La Tirreno-Adriatico nelle zone del sisma con solidarietà

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Viene annunciata come  una Tirreno-Adriatico nel segno della solidarietà e dell’impegno civile e sociale, quella che partirà mercoledì 8 marzo da Lido di Camaiore, per concludersi martedì 14 a San Benedetto del Tronto. L’edizione numero 52 della ‘Corsa dei due Mari’ (organizzata da Gazzetta dello Sport/RCS) scatterà, come da tradizione recente, dalla cittadina in provincia di Lucca.

Dopo la seconda tappa con arrivo a Pomarance (228 chilometri) e il successivo trasferimento a Montalto di Castro (terza tappa di 204 chilometri), sabato 11 sarà la giornata clou con l’arrivo in salita sul Terminillo (Campoforogna, una tappa di 171 chilometri), una tappa passata alla storia nel 2015 con l’arrivo sotto una bufera di neve.

Il giorno successivo sarà la volta della Rieti-Fermo (209 chilometri) con il gruppo che transiterà nelle zone terremotate di Amatrice, Accumoli e Pescara del Tronto. Si attendono news da Gazzetta dello Sport/RCS per conoscere quali inizitive metterà in campo per i terremotati, visto che in un comunicato Ansa si parla di “una Tirreno-Adriatico nel segno della solidarietà e dell’impegno civile”.

Print Friendly, PDF & Email