Pazza Samb ad Arezzo, i rossoblù vincono 3-2: decide D’Angelo nel finale

Samb

AREZZO – La Samb vince 3-2 ad Arezzo nel recupero della 10ª giornata del campionato di Serie C (girone B) e sale al quinto posto in classifica con 21 punti, agganciando Modena, Triestina e Mantova a -5 dalla vetta.

Ruben Botta porta in vantaggio i rossoblù al 10’, ma l’illusione dura poco e Zuppel rimette subito il risultato in parità (14’), complice anche un intervento maldestro di Nobile. La Samb torna a spingere e al 32’ Facundo Lescano buca il portiere dei toscani Sala, ex di giornata e anche lui non impeccabile. Il match, però, continua a non avere soste e l’Arezzo riesce a chiudere il primo tempo sul 2-2 grazie al gol di Bortoletti (35’).

Nella ripresa la partita rimane molto vivace e mister Zironelli si gioca carte importanti dalla panchina, passando dal 3-4-1-2 iniziale al classico 3-5-2 utilizzato nelle ultime uscite: dentro Maxi Lopez, D’Angelo e Di Pasquale per Nocciolini, Enrici e Lescano. La squadra ritrova maggiore compattezza e continua a costruire occasioni, con la rete del definitivo 2-3 firmata proprio dal subentrato D’Angelo al minuto 82.

Nel finale clamoroso errore da due passi di Pesenti per l’Arezzo, mentre Botta manca il poker calciando male da centrocampo con Sala fuori dalla sua porta. Ecco, intanto, il tabellino del match:


Arezzo (4-3-3)
: Sala; Luciani, Kodr, Cherubin; Benucci; Bortoletti (21′ st Foglia), Di Paolantonio (41′ st Di Nardo) Arini; Cutolo, Zuppel, Belloni (21′ st Sussi). A disp.: Loliva, Males, Borghini, Sussi, Baldan, Soumah, Di Nardo, Gagliardotto, Maggioni, Foglia, Pesenti. All.: Andrea Camplone

 

Samb (3-4-3): Nobile; Cristini, D’Ambrosio, Enrici (24′ st Di Pasquale), Masini, Shaka, Angiulli (41′ De Ciancio), Malotti (41′ Liporace); Botta; Lescano (24′ st D’Angelo), Nocciolini (14′ st Maxi Lopez). A disp.: Laborda, Biondi, Di Pasquale, Chacon, Maxi Lopez, D’Angelo, Serafino, Mehmetaj, Lavilla, De Ciancio, Liporace. All.: Mauro Zironelli

Arbitro: Matteo Gualtieri (Trischizza/Micalizzi);

Quarto uomo: Ermanno Feliciani;

Marcatori: 11′ Botta (S), 13′ Zuppel (A), 31′ st Lescano (S), 34′ Bortoletti (A), 37′ st D’Angelo (S);

Ammoniti: Benucci (A), Arini (A), Botta (S).

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Zironelli carica la Samb: «Andiamo ad Arezzo per svoltare, Maxi riposa»

Articolo Successivo

Post Arezzo-Samb, Zironelli e Botta esultano: «La vittoria della svolta»