Per HappyLand il centro affollato come per la Notte bianca

movida

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una notte tranquilla al centro e sul lungomare di San Benedetto del Tronto. Sabato 5 secondo e ultimo appuntamento con HappyLand, la manifestazione dei commercianti e di Radio Azzurra: il centro è stato affollato come per la Notte bianca. Strade chiuse e divieto di parcheggio, ma sono state riaperte all’una e 55 minuti e lentamente  è iniziato il deflusso.

I Vigili urbani e la Poliza di Stato hanno avuto da fare meno del solito. D’altra parte, che si facesse sul serio si era capito nei passati weekend e nella prima serata di HappyLand, venerdì 4 agosto.

Venerdì sera gli agenti della Polizia locale avevano fatto rimuovere dalla strada le spillatrici di due bar e avevano allontanato dalla rotonda Giorgini, dopo l’identificazione, una decina di extracomunitari con i loro stand abusivi.

Scazzottata, sabato, in una traversa di via Montebello: un giovane ha preso una botta forte ed è stato medicato dal personale medico dell’ambulanza della Croce rossa.

Per quanto riguarda il fracasso della musica, sul lungomare non sono stati segnalati sforamenti. Per il centro il sindaco Pasqualino Piunti aveva firmato la deroga ai decibel per piazza Giorgini e piazza Matteotti. Ma diversi locali pubblici tenevano la musica alta. Sono intervenuti i vigili che hanno fatto abbassare i volumi, in quanto la deroga non riguardava viale Moretti e le strade limitrofe.

Piunti ha fatto il giro del litorale e dell’isola pedonale fino a tardi e questa mattina si è alzato di buon’ora per controllare se erano state rimosse tutte le transenne e se la PicenAmbiente era all’opera per rimuovere la sporcizia.

“Sappiamo che ci sono criticità – chiosa il sindaco Piunti – ma per risolverle riuniremo la task force con i vigili, la Multiservizi e la PicenAmbiente  prima degli eventi. Non si erano mai viste tante manifestazioni come quest’anno: la Samb Beach Soccer ha vinto la supercoppa e questa sera allo stadio Riviera c’è l’amichevole di lusso Inter-Villareal. Ringrazio gli agenti della Municipale e la Polizia di Stato per l’ottimo lavoro svolto”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Spari di Sant'Emidio, sterpaglie a fuoco sul lungo Castellano

Articolo Successivo

Ascoli, una classe del Liceo Scientifico si incontra a cinquant'anni dalla maturità