Per l'estate torna il centro ricreativo per bambini Eta Beta-Riù

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]

Torna puntuale per l’estate il Centro ricreativo estivo Eta Beta-Riù 2016.

Organizzato dall’Amministrazione comunale di Ascoli Piceno, si tratta di uno spazio aggregativo e ricreativo per i minori dai 6 ai 14 anni, nati dal 1° gennaio 2002 al 4 agosto 2010, residenti nel Comune, ricco di attività ludiche, educative, formative e sportive.

TORNA RIU’ – Il Centro funzionerà dal 27 giugno al 4 agosto 2016, dalle ore 08:00 alle ore 14:00 dal lunedì al venerdì e, per i genitori che ne fanno richiesta, sarà garantita la sorveglianza dalle ore 7:30 alle ore 8:00 e dalle ore 14:00 alle ore 14:30.  Il Centro è organizzato in moduli bisettimanali che si svolgeranno presso le strutture comunali: Ludoteca del Riuso RIU’ (Largo dei Fiordalisi n. 23 e via Speranza), Centro Tempo Ritrovato e Musei Civici, con attività varie, laboratori manuali e manipolativi di riuso con carta, creta, sale, giochi all’aria aperta e giochi per ambienti interni, per grandi e piccoli gruppi e una festa di fine turno con i genitori (con premiazione, tornei, musica, gonfiabili, etc.)

LE ALTRE ATTIVITA’ – Sono inoltre previste settimanalmente attività ludico-sportive presso la Piscina Comunale, il Pattinodromo Comunale e il Campo di Atletica Leggera sempre sotto la supervisione di istruttori sportivi qualificati.  Sono state programmate anche escursioni settimanali con bus comunale al Pianoro di San Marco (condizioni meteo permettendo).

COME ISCRIVERSI – Le domande, dovranno essere presentate esclusivamente al Protocollo Generale del Comune entro e non oltre il giorno 31 maggio 2016. Per ogni modulo bisettimanale si provvederà ad accogliere le prime sessanta domande in ordine di arrivo. La quota di iscrizione è pari ad 10,00€ mentre quella di frequenza bisettimanale per ciascun bambino è stabilita secondo il criterio di reddito, in base al valore dell’ISEE. E’ prevista una riduzione, pari al 20% della quota di partecipazione, per le famiglie aventi due o più figli frequentanti il Centro estivo, ad eccezione di quelle con un valore ISEE superiore ad €. 50.000,00.

Per conciliare le esigenze delle famiglie in attesa dell’apertura del Centro Estivo,dal 06.06.2016 al 24.06.2016, sarà attivo il servizio gratuito presso la Ludoteca Comunale di Monticelli dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 14.00, con le consuete attività ricreative della Ludoteca. Per informazioni rivolgersi alla Coordinatrice delle Ludoteche dott.ssa Annalisa Firmani al numero 349/2542421.

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email