Personal Branding Reloaded: sei incontri per (ri)mettersi in gioco nel lavoro

Nuova serie dedicata alla formazione esperienziale e multitematica per il lavoro e le professioni, che si svolgerà tra il Kursaal e il Teatro dell’Arancio fino a metà maggio. Per la grande apertura del 18 febbraio, anche un bio-aperitivo offerto

GROTTAMMARE – Dopo il successo dei precedenti cicli, inizierà con la presentazione di sabato 18 febbraio 2017 alle 15.30 al Kursaal di Grottammare e l’intervento di numerosi ospiti, una nuova fase della serie dedicata alla formazione esperienziale e multitematica per il lavoro e le professioni, questa volta dal titolo “Personal Branding 2017 Reloaded” (evento fb qui).

Numerosi temi saranno affrontati in 5 date, sempre di sabato (18 febbraio, 11 e 25 marzo, 1 aprile, 13 maggio), più un appuntamento conviviale (14 maggio): comunicazione e fundraising, crescita personale, start up e autoimpiego, lotta alla “vulnerabilità”, innovazione sociale, sharing economy, rigenerazione urbana e rurale, informazione e partecipazione, game e business design. Non mancheranno testimonianze e approfondimenti sulle ipotesi di ripresa sociale ed economica dopo i dolorosi eventi sismici che hanno colpito il Centro Italia.

Se l’esigenza è quella di ri-mettersi in gioco con un proprio know-how, soluzioni interessanti possono arrivare da approcci affermati ma anche da ambiti meno noti, come quello del self-marketing (promozione di se stessi), metodica interdisciplinare che coniuga visione umanistica e sapienza tecnica. L’obiettivo è di investire le proprie competenze ed energie nel mondo del lavoro con la giusta ambizione “restando brave persone”; tenendo fede, cioè, in un contesto competitivo ma anche “coopetitivo”, a principi di autenticità, solidarietà, condivisione.

Tutto il ciclo, che si svolgerà fra il Palazzo Kursaal e il Teatro dell’Arancio di Grottammare, potrà contare sulla presenza di docenti e ospiti qualificati. Gli incontri, legati in via progettuale ma comunque autoconclusivi, saranno curati da Tommaso La Selva (Associazione Culturale Blow-Up), Luigi Coccia e Simona Carlini nell’ambito del Progetto Tillandsia, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Grottammare (Assessorato alla Formazione e ai Talenti; Politiche del Lavoro e contro la crisi), con l’Informagiovani di Grottammare e Cupramarittima, con l’Associazione Paese Alto e con la Confartigianato Imprese di Ascoli Piceno e Fermo.

La presentazione del 18 febbraio si concluderà con un aperitivo offerto dalla bottega bio Mirtillo Viola di Grottammare.

L’ingresso è gratuito con tessera-abbonamento 2016-2017 dell’Associazione Culturale Blow-Up, che può essere sottoscritta velocemente all’ingresso al costo di 10 euro, e consentirà di partecipare anche a tutte le iniziative della XXII stagione culturale.

Info: tel. 380.642.1779 – 339.572.9350 | pagina fb Personal Branding

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

A Grottammare le "Letture d'autore" dei protagonisti del rock italiano

Articolo Successivo

Giorgio Montanini il 6 aprile al PalaRiviera