Perugia-Ascoli, le pagelle: Perucchini fatale, davanti manca l’intesa giusta

PERUGIA – L’Ascoli non riesce a trovare l’appuntamento con la prima vittoria stagionale. Al Curi di Perugia i bianconeri vengono travolti da uno scatenato Vido che, con una rete per tempo, mette k.o. la squadra di mister Vivarini, rimasta in superiorità numerica dal 66′.

PERUCCHINI 4,5: Rocambolesco e sfortunato tocco di schiena nel primo gol che dà strada libera a Vido per il vantaggio. Clamoroso l’errore in fase di disimpegno che regala al numero 10 di casa la palla del raddoppio.

BROSCO 5,5: Concede troppo in fase difensiva a Melchiorri, che spesso e volentieri ha tempo e modo di fare la giocata senza essere disturbato. Vido lo anticipa furbescamente sulla respinta del palo e fa 1-0.

PADELLA 5,5: Prova a guidare il reparto con grinta e carattere. Fatica però a tenere alta la concentrazione difensiva ed è costretto a mettere le pezze ad errori altrui.

QUARANTA 6: Svolge il suo compito senza sbavature. Non eccede di presunzione e compie buoni interventi in chiusura sugli inserimenti delle mezzali di casa.

KUPISZ 5,5: Leggermente meglio il suo approccio al match rispetto a quello di una settimana fa. Vivace sulla destra, ma cala nella ripresa. Da lui ci si aspetta di più, soprattutto in termini di continuità.

CAVION 6,5: E’ l’unico ad impensierire seriamente Gabriel dai calci piazzati. Anche in mezzo al campo è uno dei pochi che prova a costruire una manovra efficace.

ZEBLI 5: Troppi errori in una zona del campo nevralgica. Perde tanti palloni ingenuamente e non trova quasi mai il tempo giusto della giocata. Dal 67′ CASARINI 6: Diligente e sicuro sin dal primo pallone che tocca.

FRATTESI 5,5: Parte benino, poi si perde già a metà della prima frazione di gara. Vorrebbe sovvertire la situazione negativa con i mezzi a sua disposizione senza riuscirci. Dal 60′ BALDINI 6: Frena gli avversari e fa ripartire l’azione con velocità.

D’ELIA 5,5: Fatica ad entrare nel match con un Mazzocchi in gran spolvero. Si ricorda solo per qualche traversone dalla trequarti. Dal 53′ NINKOVIC 6: Non in perfetta forma fisica, ma fa vedere buone cose palla al piede. Pericolo costante per la difesa umbra.

BERETTA 5,5: Fa tanto movimento sia in profondità che verso al pallone. Il suo modo di giocare è ben presto compreso dai difensori di casa che attuano le giuste contromisure

ARDEMAGNI 5:  Lontano dall’azione, sembra ancora non essere entrato a pieno nei concetti che il mister vorrebbe da lui. Da affinare l’intesa con il compagno di reparto. In offside la rete che avrebbe riaperto la partita.

VIVARINI 5,5: La squadra non è riuscita ad avere un buon approccio al match, con il Perugia che sin dai primi minuti è stata padrona del gioco. Dopo il gol i bianconeri hanno provato a reagire, ma davanti si è fatta sentire la mancanza di qualità nell’ultimo passaggio decisivo. Cantiere aperto, ci vorrà tempo. Ma questo lo sapevamo.

Foto: A.C. Perugia 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Vivarini: "Abbiamo regalato troppe occasioni"

Articolo Successivo

Ardemagni: "La sconfitta è colpa di tutti