Petrone alla vigilia: "E' uno scontro diretto, dobbiamo portare a casa punti"

Ha parlato alla vigilia della gara con L’Aquila, presso la sala stampa dello stadio Del Duca, l’allenatore bianconero Mario Petrone.

Mister, siamo alla vigilia di una gara molto importante. Che valore ha questo match?

“E’ indubbiamente un test importante, visto che affronteremo una diretta concorrente. Ma noi abbiamo preparato questa gara come tutte le altre, con la solita mentalità che alla squadra chiedo anche nelle amichevoli”.

Che idea si è fatto della squadra abruzzese?

E’ una squadra che lo scorso campionato ha conquistato i play off e quest’anno punta a salire in B. Nel mercato estivo si sono rafforzati parecchio. Se sono in quella posizione non è sicuramente per puro caso”.

Fisicamente come sta la squadra?

“Anche in questa partita abbiamo alcune defezioni. Berrettoni, Avogadri, Pelagatti e Mengoni non sono al meglio, domani li valuterò al risveglio muscolare. In base a chi riuscirò a recuperare deciderò l’assetto tattico”.

Intanto in settimana è arrivato un buon rinforzo, Riccardo Nardini.

“E’ un ragazzo eccezionale, oltre che un gran professionista. Ha caratteristiche diverse dagli altri e sono sicuro che la sua esperienza e la sua corsa ci daranno una grande mano”.

Sugli spalti domani ci sarà un pubblico delle grandi occasioni.

“Si, sono contento di questo. Tanto di cappello alla società abruzzese e alla Questura, il quale hanno fatto di tutto per far assistere i nostri tifosi a questa gara”.

 


Articolo Precedente

"Un caffè con... Nico Stallone". Nuova iniziativa del portale Ascoli News, oggi primo appuntamento!

Articolo Successivo

Ascoli, vinci e vai in fuga: a L'Aquila per il bottino pieno!