Pfizer Ascoli, Femca Cisl vince le elezioni per il rinnovo della Rsu

ASCOLI – Affermazione netta della Femca Cisl alle elezioni per il rinnovo dei rappresentanti dei lavoratori dello
stabilimento Pfizer di Ascoli, una delle più importanti realtà del settore chimico-farmaceutico nelle Marche.

La lista della Femca, nelle due giornate di voto  ha ottenuto 177 preferenze contro le 124 di Ugl, le 99 della Filctem Cgil e le 93 della Uiltec Uil, diventando, per la prima volta in assoluto, il sindacato di riferimento all’interno dell’azienda.

Per la Femca eletti 4 delegati :Piero Mozzoni, primo degli eletti e il più votato in assoluto con ben 43 preferenze, Sandro Ferretti, Angelo Pisetta e Carlo Caponi.

Grande la soddisfazione espressa dai vertici della Femca Cisl Marche all’indomani di questo storico risultato: «È stata una campagna elettorale intensa – dichiara Andrea Migliori, della Femca Cislterritoriale -. La risposta dei lavoratori ha ripagato l’impegno della Cisl: il buon lavoro paga e questoprimato ci responsabilizza ulteriormente per garantire diritti e tutele ai lavoratori».

«Questo non è un punto di arrivo, né di partenza: è il punto di svolta – aggiunge Piero Francia, Segretario Generale Femca Cisl Marche – A noi spetta innalzare il livello della contrattazione in azienda, a partire dalla chiarezza comunicativa».

«La gente ha scelto la Cisl Marche come primo sindacato – conclude Francia -. Un grazie a chi crede in noi e a tutti i candidati Femca che hanno impersonificato i nostri valori».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Incidente stradale a Ripatransone, un morto

Articolo Successivo

Coronavirus, Ceriscioli a Radio Capital: "Noi andiamo avanti. Sfida al governo? Non dipende da me"