Piano asfalti, si comincia: priorità a Fosso dei Galli, Agraria e Porto d’Ascoli

piano asfalti

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Piano asfalti, si comincia. L’amministrazione comunale ha fissato il cronoprogramma degli interventi e attribuito la priorità a Fosso dei Galli, Agraria e Porto d’Ascoli.

Inizia la fase di attuazione del Piano asfalti. La ditta Co.Bit. di Teramo che si è aggiudicata l’appalto per la manutenzione straordinaria di alcune vie cittadine inizierà con l’asfaltatura delle vie Volterra e Valle Piana. I lavori inizieranno il 21 agosto per una durata stimata di circa una settimana. La Co.Bit. è arrivata prima con un’offerta di 386mila euro.

Il 31 agosto invece inizierà il rifacimento del manto stradale del tratto di Porto d’Ascoli della Statale Adriatica. Per la precisione, saranno riasfaltati due tratti particolarmente ammalorati. Il primo va dalla rotonda di zona San Giovanni fino al sottopasso della linea ferroviaria per Ascoli, il secondo dall’incrocio con via Mare (Caserma guelfa) fino alla rotatoria di Ragnola. Nei prossimi giorni saranno definite le modalità operative con cui procederà il cantiere ma appare scongiurata la totale chiusura della Statale.

L’amministrazione comunale finanzierà il piano asfalti attraverso un mutuo di 600mila euro acceso presso la Cassa Depositi e Prestiti. Tante le strade da sistemare, tanti i lotti in cui dovrà essere diviso il lavoro, peraltro inserito nel programma triennale di opere pubbliche.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ferragosto: la task force dei servizi fa il punto della situazione

Articolo Successivo

20mila i banchi monoposto richiesti per il nuovo anno scolastico