“Picena non vedenti” e ASD “Porta Romana” ripartono con un grande evento

ASCOLI – Dopo una lunghissima pausa dovuta al Covid, la Picena non vedenti Carlo Malloni e l’ASD Porta Romana ripartono in grande stile. Domenica 6 settembre infatti, presso il centro sportivo parco Ugo Tasselli di Ascoli Piceno, si terrà una giornata di sport denominata “Giochiamo insieme -memorial Carlo Malloni”.

L’evento, patrocinato dal Comune di Ascoli Piceno e dalla Fispic avrà come protagonisti numerosi atleti provenienti da tutta Italia che si cimenteranno in ben 4 discipline sportive per non vedenti: il torball curato dalla Picena non vedenti insieme al Teramo torball, il calcio a 5 categoria B1 (per ciechi assoluti) con i ragazzi della scuola calcio dell’ASD disabili Roma 2000 in collaborazione con l’associazione onlus Controluce di Sant’Elpidio a mare, lo showdown curato dall’ASD L’aquilone (L’aquila) ed il judo.

Per l’occasione ci saranno anche bambini e ragazzi non vedenti o ipovedenti, che vogliano cimentarsi nelle discipline sopracitate. Inoltre, l’ASD Porta Romana, che sarà presente con i propri atleti della scuola calcio, inaugurerà l’anno sportivo 2020-2021.

La voglia di fare sport accomuna queste due splendide realtà, i ragazzi normodotati, indossando una semplice benda, si metteranno nei panni degli atleti non vedenti, giocando insieme tra loro, infatti tra la Picena ed il Porta Romana, esiste, da diversi anni, un rapporto di collaborazione che ha portato tra le altre cose alla realizzazione,  all’interno del centro sportivo parco Ugo Tasselli , di un campo da torball e ad intitolarlo a Carlo Malloni, che sarà inaugurato per l’occasione alla presenza della famiglia del ragazzo scomparso e delle varie autorità presenti.

Il campo da torball è nato grazie alla fattiva collaborazione della ditta Panichi s.r.l., da sempre vicina alla società del Porta Romana, inoltre ringrazia anche la ditta Elettromarche per i lavori di potenziamento dell’impianto elettrico.

La Picena non vedenti Carlo Malloni, intende ringraziare sentitamente le aziende ascolane Fainplast – Mecatron Automazioni e Geta s.r.l., per il sostegno ricevuto nell’organizzazione di tale manifestazione, e per l’appoggio avuto in tutti questi anni di attività.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

San Benedetto, torna il Mercatino regionale francese

Articolo Successivo

Ad Arquata la celebre “Fiaccolata in onore della Madonna del Chiarino”