'Picnic nel cuore del mondo', tra Monte Vettore e zona rossa di Arquata

Si terrà quest’oggi il primo ‘Picnic nel cuore del mondo’, organizzato da Chiedi alla Polvere in collaborazione con il Comune, il Gruppo di Protezione Civile, i Comitati e le Associazioni di Arquata del Tronto.

Una giornata particolare per condividere assieme uno dei luoghi più suggestivi del Centro Italia: il Monte Vettore e i suoi paesaggi, attualmente inaccessibili perché per raggiungerli è necessario attraversare le zone rosse; in questa occasione è possibile farlo in nostra compagnia per unire simbolicamente le nostre coperte da picnic in un grande manto colorato e caldo da stendere sulla nostra bellissima terra.

Portate tutto ciò che serve per una scampagnata e per una passeggiata, si consiglia abbigliamento a buccia di cipolla… e non dimenticate coperte, pranzo al sacco, aquiloni e macchine fotografiche, più saremo più grande sarà il cuore che disegneremo sul prato con tovaglie e teli colorati! Prima del Picnic proponiamo una passeggiata gradevole e accessibile a tutti , circa tre chilometri e mezzo con dislivello 100m., da Forca di Presta al Rifugio Bel Vedere, con ritrovo alle ore 10.00 al Blu Bar di Trisungo, lungo la Salaria, circa all’altezza del il bivio per Arquata del Tronto. Per chi vuole partecipare solo al Picnic, il ritrovo è allo stesso posto alle 11,30.

Il Gruppo di Protezione Civile provvederà ad accogliervi e ad accompagnarvi in zona rossa e vi assisterà nel corso della giornata. 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

"Lungo la Via del Travertino", oggi l'Ecopasseggiata dalla Cava di Rosara

Articolo Successivo

Progetto europeo Erasmus 4S plus, martedì la giornata finale