Lavori a Palazzo Arengo, la Giunta comunale approva il progetto di fattibilità tecnico-economica
Pisa-Ascoli, tutte le curiosità del match
Ecco tutte le curiosità del match Pisa-Ascoli, in programma questo pomeriggio all’Arena Garibaldi a porte chiuse
- Dopo 5 turni della serie B 2016/17, il Pisa è una delle tre squadre che ha fatto giocare meno elementi, soltanto 18, come Frosinone e Brescia.
- Dopo 5 giornate della Lega B 2016/17 il Pisa è una delle 5 formazioni che ha già pareggiato 2 volte per 0-0: come i toscani, Trapani, Pro Vercelli, Bari e Frosinone.
- Il Pisa, terzo nel gruppone ad 8 punti in classifica, vanta il peggior attacco e la miglior difesa della serie B 2016/17: appena 2 le reti segnate (come l’Avellino), 1 quella subita (primato solitario).
- Gara 300 per Daniele Cacia in serie B, considerata la sola regular season. L’esordio risale al 9 marzo 2001, Piacenza-Crotone 1-2. Le maglie da lui indossate tra i cadetti sono state quelle di Piacenza, Reggina, Padova, Hellas Verona, Bologna ed Ascoli. In categoria Cacia ha segnato 121 gol con quello di martedì scorso, è il capo-cannoniere della B tra i giocatori in attività, ed è a 4 passi dal terzo posto della classifica marcatori all-time di serie B, dal 1929/30 ai giorni nostri, detenuto a quota 125 da Totò De Vitis.
- L’Ascoli è una delle 5 formazioni di Lega B ancora imbattute in campionato, come Trapani, Cittadella, Benevento e Spezia. Se si allargano i dati anche ai turni di coppa Italia, che sono comunque gare ufficiali, i bianconeri sono una delle 3 mai ancora sconfitte, avendo pareggiato in coppa contro il Lecce ed usciti di scena solo ai rigori, come Spezia e Benevento.
[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]
Lascia un commento