PROBABILI FORMAZIONI: Emergenza in difesa, attacco confermato

Da una parte un Pisa con notevoli problemi societari da risolvere, ma che sul campo ha dimostrato di essere una compagine molto valida. Dall’altra un Ascoli che vuole dare continuità a prestazioni e risultati, ma che tuttavia ha diverse defezioni soprattutto nel reparto difensivo.

ASCOLI – Come annunciato da Aglietti in conferenza stampa, non sono stati convocati Giorgi, Lazzari e Augustyn. Sono partiti per la Toscana anche Cinaglia e Mengoni, entrambi non al meglio. In difesa sulla fascia destra rientrerà Almici, sulla sinistra confermato Mignanelli, al centro sicuro di un posto da titolare Gigliotti. Da valutare se uno tra Mengoni e Cinaglia riuscirà a recuperare, altrimenti dal 1′ esordirà Iotti (ma non è da escludere l’adattamento di Pecorini al centro). A centrocampo spazio a Carpani, Bianchi e Cassata. In attacco il tridente formato da Orsolini, Cacia e Gatto.

PISA“Oggi è il primo giorno nel quale lavoreremo, fino a ieri non c’erano le condizioni fisiche e mentali per fare qualcosa: il fatto mentale è dovuto alla stanchezza, negli ultimi 15 giorni abbiamo speso tanto, e i ragazzi hanno bisogno di riposo perchè siamo con le ruote sgonfie“, ha affermato mister Gattuso alla vigilia. Pochi dubbi per il tecnico neroazzurro che sembra orientato a confermare il solito 4-3-3. In difesa ci saranno Golubovic, l’ex Ascoli Del Fabro, Lisuzzo e Longhi. A centrocampo agiranno Verna, Di Tacchio (altro ex bianconero) e Sanseverino. Davanti Mannini, Eusepi e Varela.

PISA (4-3-3): Ujkani; Golubovic, Del Fabro, Lisuzzo, Longhi; Verna, Di Tacchio, Sanseverino; Mannini, Eusepi, Varela. All.: Gattuso

ASCOLI (4-3-3): Lanni; Almici, Mengoni, Gigliotti, Mignanelli; Carpani, Bianchi, Cassata; Orsolini, Cacia, Gatto. All.: Aglietti

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Aglietti: "I tanti problemi hanno compattato il Pisa, massima attenzione"

Articolo Successivo

Pisa-Ascoli, tutte le curiosità del match