Piscina, dopo il post di Muzi il Comitato chiede un Consiglio aperto urgente

Presentazione comitato "Stop Project Piscina"

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un Consiglio comunale aperto, straordinario e urgente, sul project financing della Piscina Gregori. Lo chiede il “Comitato Stop Project Piscina Comunale” con una lettera depositata questa mattina all’ufficio protocollo del Municipio di viale De Gasperi.

Perché una seduta aperta? “In un post su Facebook – spiega la portavoce del Comitato, Luciana Barlocci – il consigliere di maggioranza Stefano Muzi scrive che la popolazione non conosce nel dettaglio il project. E molti dei 1.350 cittadini che hanno aderito al Comitato cambierebbero idea se vedessero l’elaborato nel suo insieme. Tali dichiarazioni confermano quanto da noi sempre sostenuto, ossia la necessità di informare i sambenedettesi su ogni aspetto di realizzazione e di gestione”.

Nella richiesta di indire un consesso aperto, il Comitato evidenzia la scarsa trasparenza. Si fa riferimento alla mancata convocazione delle commissioni di riferimento. E quando si sono tenute c’è stata carenza di informazione. Il riferimento puntuale è alla commissione lavori pubblici in cui non fu menzionato il parere di non conformità al Prg dell’ingegner Polidori, dirigente dell’urbanistica. Ora servono cinque firme.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il 10 novembre l'Usb in piazza contro le politiche del governo

Articolo Successivo

Piscina, Piunti: "I chiarimenti sul project nel Consiglio previsto a novembre"