Grande incendio minaccia le case della zona di Monterocco, fiamme spente dai Vigili del Fuoco
Piunti: "Spero che la mozione di sfiducia non si ripercuota in maggioranza"
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Spero, e credo, che la mozione di sfiducia al presidente del Consiglio, Bruno Gabrielli, non abbia ripercussioni in maggioranza”. Il sindaco Pasqualino Piunti ha parlato al termine dell’incontro con Gabrielli, poche ore dopo l’avvenuto deposito della mozione all’ufficio protocollo del Comune. “La mia è una posizione di garanzia”, taglia corto il primo cittadino.
Cosa accadrà? “C’è una procedura – chiarisce il sindaco – disciplinata dal regolamento: il 25 marzo la sfiducia verrà discussa e votata in Consiglio. Se verrà approvata Gabrielli avrà 20 giorni per preparare le controdeduzioni, che illustrerà in un successivo Consiglio, nel corso del quale si dovrà votare di nuovo la mozione per confermarla o respingerla”.
Martedì 21 marzo alle ore 18,30 il sindaco riunirà la maggioranza. Sarà l’occasione per parlare del Consiglio comunale sul bilancio e affrontare il caso Gabrielli.
Lascia un commento