“Platea delle Marche in festa”, il teatro riparte

Finalmente si torna a teatro! Platea delle Marche in festa è il nuovo cartellone regionale di spettacolo dal vivo aperto (pronto cioè ad accogliere nuovi appuntamenti che altri Comuni vorranno organizzare) che si snoda in 21 magnifici teatri marchigiani dal 9 maggio fino a metà giugno su iniziativa dei tanti Comuni coinvolti  tra cui Ascoli e San Benedetto.

Il 13 maggio Nathalie Caldonazzo e Francesco Branchetti portano in scena fino al 14 maggio al Teatro Concordia di San Benedetto  “Parlami d’amore” una godibile commedia di Philippe Claudel per la regia dello stesso Branchetti. Ancora una commedia divertente attende il pubblico marchigiano il 15 e 16 maggio al Teatro Ventidio Basso di Ascoli . Si tratta di “Alle 5 da me” di Pierre Chesnot con Gaia De Laurentiis e Ugo Dighero, regia di Stefano Artissunch e musiche della Banda Osiris.

Sabato 22 maggio ore 19.30 e domenica 23 maggio ore 17 al  teatro Ventidio Basso Fabio Troiano e   Irene ferri in  La camera azzurra, di George Simenon, regia di Serena Sinigaglia.  Venerdì 28 e sabato 29 maggio ore 19 al teatro Concordia, L’uomo dal fiore in bocca di Luigi Pirandello, adattamento di Francesco Zecca e Lucrezia Lante della Rovere regia di francesco zecca.

sabato 5 e domenica 6 giugno ore 19.30 [domenica ore 17] al Ventidio Basso Corrado Tedeschi e Martina Colombari in  “Montagne russe”, regia di Marco Rampoldi

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

“Sì viaggiare”, Grottammare in onda per il Tg2

Articolo Successivo

Al Ventidio Basso Ugo Dighero e Gaia De Laurentiis in "Alle 5 da me"