Playoff serie B Carpi-Benevento 0-0: si decide tutto al ritorno

Nulla di fatto nella finale playoff d’andata di serie B tra Carpi e Benevento.

Lo 0-0 accontenta più la squadra campana che, anche con un pareggio giovedì prossimo nella gara di ritorno in casa, potrà conquistare una prima storica promozione in serie A. Non avrà invece alternative il Carpi, se non la vittoria, per tornare nella massima categoria dopo un anno di purgatorio. Un risultato peraltro già riuscito in questi playoff agli emiliani, sia sul campo del Cittadella, sia a Frosinone.

Gara equilibrata e molto tattica con le due squadre sempre molto attente nella fase difensiva per non compromettere l’esito della finale. In tribuna per squalifica il tecnico di casa, Castori, che rinuncia a Lollo, mentre dall’altra parte Baroni non ha Puscas per squalifica. Al 21′ contropiede pericoloso del Carpi che Lasagna non finalizza. Nella ripresa gara interrotta per qualche minuto causa un faro di illuminazione difettoso. Si riprende poco dopo. Il Benevento dà sempre l’impressione di avere la situazione sotto controllo, ma rischia alla mezz’ora con Bianco il cui tiro finisce sull’esterno della rete. Baroni non avrà nella gara di ritorno Melara e Falco, che saranno squalificati, ma potrà contare su Puscas.

LEGA PRO – Delineato anche il quadro delle semifinali playoff in Lega Pro: Parma-Pordenone si disputerà il 13 giugno, il giorno dopo sarà Alessandria-Reggiana. Il Parma ha bissato il 2-1 dell’andata contro la Lucchese, al Pordenone è bastato lo 0-0 a Cosenza vista la vittoria per 1-0 dell’andata. Tiratissime le altre due sfide: l’Alessandria ha avuto la meglio sul Lecce solo ai calci di rigore, la Reggiana ha strappato il pass semifinale ai tempi supplementari (2-2 il risultato finale dopo l’1-2 per il Livorno nei 90′). Ora ne restano 4. Chi approderà in serie B?

Foto: Lega B

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ciabbino, fine del sogno Eccellenza: l'Atletico Alma vince 4-1

Articolo Successivo

Mondiali Under 20: Orsolini eguaglia Pellé, l'Italia è in semifinale