Playoff serie B: il Carpi sbanca 2-1 Cittadella, ora sfiderà il Frosinone

Cittadella-Carpi 1-2. Padroni di casa eliminati, la squadra di Castori va avanti e sfiderà ora il Frosinone.

Subito una sorpresa nella prima gara playoff di serie B: il Carpi sbanca il ‘Tombolato’ di Cittadella e prosegue nella lotta alla promozione.

Meglio il Cittadella in avvio: agli amaranto basterebbe anche un pari per andare avanti, visto il miglior piazzamento ottenuto durante la regular season. Ma al 33′ un siluro terra aria di Lollo ammutolisce il Tombolato: 0-1 Carpi con un eurogol del centrocampista, ospiti in vantaggio. Nella ripresa il Cittadella non reagisce: Lasagna due volte sfiora il raddoppio (padroni di casa salvati da un super Alfonso), al 65′ però Mbakogu solo davanti ad Alfonso non sbaglia. Lo 0-2 rischia di far calare il sipario sul match, ma il Cittadella stavolta è bravo a reagire immediatamente: bella azione dei veneti, Valzania mette in mezzo per Iunco che in tuffo di testa riapre i giochi. Il finale è un assalto amaranto, ma la difesa di Castori regge l’urto.

Il Carpi passa il turno e sfiderà ora il Frosinone (col quale due anni fa salì a braccetto in serie A), il Cittadella dice addio ai sogni di gloria ma viene salutato dagli applausi scroscianti dei propri tifosi. 

 

TABELLINO

Cittadella (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Pascali, Pelagatti, Pedrelli; Valzania, Iori, Bartolomei (66′ Schenetti), Chiaretti (61′ Iunco); Arrighini, Litteri (77′ Kouame). A disp.: Varnier, Paleari, Martin, Pasa, Strizzolo, Varnier. All.: Venturato.

Carpi (4-4-2): Belec; Struna, Poli, Gagliolo, Letizia; Jelenic (89′ Romagnoli), Lollo, Bianco, Di Gaudio (84′ Concas); Lasagna (90′ Sabbione), Mbakogu. A disp.: Colombi, Seck, Pasciuti, Mbaye, Fedato, Beretta. All.: Castori.

Marcatori: 33′ Lollo (CA), 65′ Mbakogu (CA), 67′ Iunco (CI)

Ammoniti: Bartolomei, Pelagatti, Iori, Arrighini (CI); Poli (CA)

Espulsi: nessuno

Arbitro: Pasqua di Tivoli

Print Friendly, PDF & Email