Playoff, venerdì al Del Duca arriva il Benevento

L’Ascoli sarà impegnata nel turno preliminare contro il Benevento venerdì alle 20:30 al Del Duca in gara unica.

Sabato 14 maggio alle ore 18 ci sarà Brescia-Perugia.

In caso di parità al 90’, si va ai tempi supplementari ma non ai rigori se anche al termine dei supplementari si è ancora in parità.Si qualifica la squadra con il miglior posizionamento in classifica.

Semifinali (andata e ritorno): martedì 17 maggio ore 20.30 vincente Ascoli-Benevento/Pisa; sabato 21 maggio ore 18 Pisa/vincente Ascoli-Benevento.

Mercoledì 18 maggio ore 19 vincente Brescia-Perugia/Monza; domenica 22 maggio ore 18 Monza/vincente Brescia-Perugia.

In caso di parità dopo 180’ sarà decisiva la differenza reti nelle due partite ma non ci sarà la regola dei gol segnati in trasferta che valgono doppio. Se c’è parità anche considerando la differenza reti, si qualifica per la finale la squadra meglio posizionata in classifica. Niente supplementari e i rigori.

Finale giovedì 26 maggio ore 20.30 e ritorno domenica 29 maggio ore 20.30. Alla fine delle due finali, se il punteggio nella differenza reti è ancora pari, diventano decisivi i punti ottenuti durante la stagione regolare.

Se le due squadre hanno chiuso la stagione regolare con gli stessi punti (come Pisa e Monza), si va ai supplementari e ai rigori per stabilire la terza promossa.

Foto: Grillotti per Ascoli Calcio

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, Sottil: "Questa squadra ha fatto qualcosa di incredibile e fantastico"

Articolo Successivo

Ascoli- Benevento, le modalità di acquisto del biglietto