Politica Marche: Spacca il più conosciuto, Ricci il più capace. Castelli 4° per gradimento

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]

Gian Mario Spacca il più conosciuto. Matteo Ricci il più capace.

Secondo il sondaggio condotto dall’istituto di ricerca Sigma Consulting a cavallo tra l’8 e il 10 febbraio su un campione di 800 casi equamente distribuiti sul territorio regionale, in una determinata rosa di ipotetiche candidature per rappresentare le Marche a livello nazionale, l’ex governatore delle Marche e’ il politico più noto tra i marchigiani. Lo conosce l’83% degli intervistati.

L’elenco comprende Gian Mario Spacca, Matteo Ricci, Valeria Mancinelli, Guido Castelli, Francesco Comi, Mirco Carloni e Giovanni Maggi. A seguire Spacca in ordine di gradimento: il sindaco di Pesaro Matteo Ricci (54%), il primo cittadino di Ancona Valeria Mancinelli (34%) e quello di Ascoli Guido Castelli (32%). Al quinto posto il segretario regionale del Pd Francesco Comi (24%), il capogruppo in Consiglio regionale del Movimento 5 Stelle Gianni Maggi (18%) e il consigliere regionale di Area Popolare Mirco Carloni (17%).

In merito alle capacità di ciascun esponente politico di rappresentare le Marche a livello nazionale Matteo Ricci è considerato ‘molto’ o ‘abbastanza’ adatto dal 30% del campione, Gian Mario Spacca dal 22% degli interpellati, Guido Castelli dal 15%, Valeria Mancinelli dal 12%, Giovanni Maggi dall’8%, Francesco Comi dal 6% e Mirco Carloni dal 5%.

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-Mobile-Medio”]

Print Friendly, PDF & Email