Polizia, si è insediato il nuovo Questore Paolo Pomponio. “Sul coronavirus soglia di attenzione alta”

ASCOLI –  Si è insediato  il nuovo Questore della provincia di Ascoli, Paolo Maria Pomponio.

Originario di Napoli e proveniente dal Compartimento Polizia Stradale della Toscana, dove per oltre 4 anni ha coordinato l’ azione dei 29 reparti presenti in quella regione, ha lavorato anche presso le Questure di Firenze e di Agrigento e, per quasi 10 anni, a Roma presso il Dipartimento della Pubblica Sicurezza, dapprima come direttore di divisione e poi capo del Servizio Immigrazione. La passione per la Polizia di Stato ha prevalso sul  suo lavoro aziendale, lasciato alla fine del 1988, e quindi dopo il corso per funzionari ha prestato servizio all’8° Reparto Mobile e, poi, alla Questura di Firenze per i Mondiali del 1990.

Questa mattina il Questore ha reso omaggio ai caduti della Polizia di Stato, ponendo ai piedi del cippo commemorativo una pianta di ulivo e accendendo una candela. “L’ho fatto perché ci sono tanti poliziotti che hanno perso la vita proteggendo la collettività e dobbiamo fare tanto per le loro famiglie”

Sulla situazione coronavirus  il Questore spiega che “Siamo in pre allarme e la soglia di attenzione è molto alta. Sono già state distribuite mascherine e dispositivi di protezione agli agenti e i nostri operatori  stanno già avendo tutte le disposizioni a riguardo” dice,  ” Il Prefetto ha già disposto la disinfezioni di tutte le nostre caserme nella provincia” dice.

“Questa è una Questura di alto livello e dove c’è grandissima voglia di fare” ha aggiunto.

Il Questore ha incontrato funzionari e personale della Questura e delle Specialità della Polizia di Stato, nonché i responsabili delle organizzazioni sindacali della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno.

La mattinata si è conclusa con una visita al Sindaco Marco Fioravanti e al Presidente della Provincia Sergio Fabiani. Nel pomeriggio incontro con il Prefetto dr.ssa Rita Stentella, per iniziare a immergersi nella nuova realtà operativa.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Allarme totale Coronavirus, la Samb non gioca contro Cesena e Virtus Verona: ufficializzati i recuperi

Articolo Successivo

Coronavirus, la Croce Rossa : "Nessun nostro volontario nelle case per i tamponi. Avvisate le autorità""