Porto d’Ascoli e Grottammare k.o in Eccellenza, spunta un caso di razzismo

Porto

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Porto d’Ascoli vede sfumare la possibilità di agganciare la testa della classifica del campionato di Eccellenza. I ragazzi di mister Izzotti, infatti, devono incassare una brutta sconfitta nel derby contro l’Azzurra Colli.

Dopo una bella occasione per Napolano, la gara si sblocca al 31’: punizione dell’ex Leopardi e guizzo vincente di Polisena che porta in vantaggio i suoi compagni. I padroni di casa trovano anche il raddoppio prima dell’intervallo: al 43′ altro assist firmato Leopardi, con Stacchiotti che anticipa tutti e realizza il definitivo 2-0 per l’Azzurra Colli.

Nella ripresa, infatti, il risultato non cambia più. Il Porto d’Ascoli non riesce a minacciare la porta avversaria, rischiando addirittura di subire la terza rete e incassando alla fine una sconfitta meritata per quanto visto in campo.

Brutta sconfitta anche per il Grottammare, che cade 1-0 in trasferta contro il San Marco Servigliano dell’ex Morreale e chiude il match in 9 uomini. Gli uomini di Manoni giocano un bel primo tempo e vanno vicini al vantaggio con il solito De Panicis, poi nella ripresa l’espulsione di Jallow diventa decisiva, complicando tremendamente i piani degli ospiti. Il giovane rivendica offese razziste nei suoi confronti, reagisce e si becca il rosso. Il Servigliano a quel punto spinge forte e trova il vantaggio al minuto 78 grazie a bomber Galli, bravissimo a mettere dentro di testa una punizione calciata alla perfezione da Sanci. La partita finisce 1-0 e nel finale vanno segnalate altre due espulsioni, Ciabuschi per il Grottammare e Paialunga per i padroni di casa.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Impresa storica della Samb a Trieste, vittoria per 2 a 1 in 9 uomini.

Articolo Successivo

Ascoli, ufficiale l'arrivo di Diogo Pinto