Porto d’Ascoli, Grottammare e Atletico stop fino a gennaio: «Senza calcio è finita»

Porto d’Ascoli
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato la sospensione del campionato di Eccellenza causa emergenza Covid 19, con Porto d’Ascoli, Grottammare ed Atletico Ascoli che riprenderanno a giocare il 10 gennaio 2021 (salvo recuperi e Coppa Italia a dicembre).
Inoltre, per adeguarsi all’ultimo Dpcm, sono permessi solo allenamenti in forma individuale fino al 24 novembre. Il presidente del Porto d’Ascoli Vittorio Massi ha commentato così la decisione degli organi federali:

«Giudico molto negativa questa scelta dei nostri vertici federali. Prima di decidere avrei aspettato di vedere lo sviluppo delle cose, ma forse siamo stati influenzati dalla FIGC lombarda. Il vero problema sono state le mosse della governance calcistica locale che non ha mai preso posizione e ora ci ritroviamo con alcune società nell’incertezza più totale.

Come si fa a non comprendere che ogni regione ha una situazione a sè e bloccando uno sport all’aria aperta come il calcio è finita per tutti? Personalmente sarei rimasto in attesa e, se ci fossero state le condizioni, si ripartiva dopo il 24 novembre a fine DPCM».
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

L'Ascoli va ancora ko. Il Pordenone passa al "Del Duca"

Articolo Successivo

Ascoli, Bertotto e due giocatori positivi al Covid