Posizione critica per Pignotti. Piunti: “Prendiamo atto di certe decisioni”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo l’abbandono dell’aula consiliare sul voto al bilancio, il capogruppo di Forza Italia Valerio Pignotti rischia di essere  espulso dalla maggioranza di centrodestra. Il sindaco Pasqualino Piunti non tollererà altri “sgambetti” di Pignotti e Bruno Gabrielli, ma quest’ultimo è stato messo alla porta da  qualche settimana.

“Creano imbarazzo – la rabbia di Piunti – le persone che una volta tirano l’elastico e un’altra volta lo mollano. Il consigliere comunale, si sa, è legittimato a fare le scelte che ritiene più appropriate. Ma ora ho preso atto di quanto accaduto per la seconda volta in Consiglio: non rimarremo insensibili a questi comportamenti”.

Cosa potrebbe accadere? La prossima mossa di Pignotti, contraria alla volontà della compagine di governo, sarà sanzionata con la cancellazione dal gruppo di Whatsapp e non verrà più invitato alle riunioni di maggioranza.

Dopo il Consiglio di questo pomeriggio (mercoledì 19 luglio) a palazzo è stato evidenziato che la maggioranza, anche senza Pignotti e Gabrielli, ha i numeri a sufficienza per ottenere il quorum in Consiglio e approvare le delibere.

Sotto questo aspetto Piunti è sereno: “Il bilancio è passato con 14 voti favorevoli e 8 contrari. Siamo tranquilli”.

Rumors: si mormora che Stefano Muzi e Mariadele Girolami stiano meditando di uscire dal gruppo di Forza Italia. In questo modo Pignotti e Gabrielli potrebbero svolgere il loro ruolo all’opposizione senza più creare confusione sulle differenti posizioni in Consiglio. E, soprattutto, Muzi tornerebbe a fare parte delle commissioni. Ma c’è chi scommette che la Girolami rimarrà nel gruppo azzurro.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Pignotti non vota il bilancio: "Vado a lavorare"

Articolo Successivo

Ceriscioli: "200 milioni in arrivo per il sistema sanitario regionale"