POST GARA: Le dichiarazioni di Aglietti, Cacia e Augustyn

Dopo il pari tra Ascoli e Spal, dalla sala stampa dello stadio Del Duca hanno commentato la gara mister Aglietti, Cacia e Augustyn.

Aglietti: “Pareggio giusto, sicuramente meglio nella seconda parte di gara che nella prima. L’eurogol di giornata purtroppo lo abbiamo avuto contro, sfortunati invece nell’episodio del palo di Orsolini. Un approccio di gara non dei migliori. Volevamo prenderli alti, ma non ci siamo riusciti. E’ vero anche che ci siamo abbassati troppo e per loro è stato facile agire in avanti. I tre cambi hanno avuto tutti e tre un ottimo approccio alla gara. Sono soddisfatto, non abbiamo mai sofferto i loro temibili attaccanti. Bene tutti i reparti, sicuramente dal mercato un difensore poteva arrivare ma con il lavoro e i concetti ci sono ampi margini di miglioramento. Quello difensivo è stato il reparto che si è mosso meglio, ma dopo due giornate posso dirvi che abbiamo pagato un calo di concentrazione a Vercelli ed un eurogol oggi. Siamo una squadra che necessita di tempo per crescere. Cacia un po’ lontano dall’azione, lavoreremo per fare in modo che sia più partecipe all’azione. Per Halberg cambio tattico, era meno lucido come normale che sia dopo il periodo della nazionale”.

Cacia: “Il gol è il mio e me lo prendo di prepotenza (ride, ndr); meglio aver ribadito la palla in rete che rischiare. Oggi avevamo difronte una signora squadra con esperienza alle spalle e che in questo inizio campionato ha dimostrato di poter far bene. A livello fisico sicuramente nella ripresa siamo stati superiori a loro. Ci sono ampi margini di miglioramento per la nostra squadra, soprattutto davanti. Meglio dello scorso anno per me? Ma non credo, perchè a livello fisico ancora non si è al 100%. Un conto è giocare il campionato ed un altro è fare amichevoli estive. Le mie caratteristiche sono quelle, ma cercherò di fare ciò che il mister vuole anche se faticherò. Siamo una squadra giovane, si può e si deve migliorare, basta che i giovani facciano i giovani e i vecchi facciano i vecchi. Siamo agli inizi e parlare ad oggi di dove potremo arrivare è riduttivo”.

Augustyn: “Un primo tempo un po’ lento nel far girare la palla, hanno aperto la gara con un grande gol, poi siamo stati bravi ad agguantare il pareggio. Ho cercato il gol, ma non ci sono riuscito. Dietro abbiamo fatto bene, peccato aver subito quel gran gol. Saranno necessarie almeno un paio di partita per prendere la forma. Personalmente sono rientrato dopo una leggera contrattura avuta in settimana, ma lo staff ha preferito mandarmi subito in campo.”

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

La Vezzali: "Per me è un grande piacere essere qui"

Articolo Successivo

Giaretta soddisfatto: "Prestazione importante, questa è la strada giusta"