POST GARA: Le parole di Cinaglia e Cacia

Presso la sala stampa dello stadio Del Duca, ad analizzare la vittoria contro il Cagliari, si sono presentati Cinaglia e Cacia.

Cinaglia: “Venivamo da due prestazioni non tanto belle contro Avellino e Vicenza ma sabato ed oggi abbiamo disputato gare importanti. Dopo due partite del genere abbiamo rivisto la luce. Dispiace aver subito gol, anche per il reparto difensivo. Canini per noi giovani è uno stimolo e un punto di riferimento, a lui anche il merito di questo assetto perfetto. Peccato aver preso gol su rigore che, onestamente, c’era. Dispace per l’espulsione di Tommaso che sino a quel momento stava giocando una gran partita. In inferiorità numerica abbiamo stretto i denti e siamo stati bravi a mantenere il risultato a nostro favore. Cacia è un giocatore fondamentale per tutti noi, Lanni è tra i portieri migliori di questa categoria, dobbiamo continuare su questa strada. A livello personale sono contento delle prestazioni, mi trovo bene anche sulla destra. Non guardo la classifica, senza tabelle e senza calcoli. Pensiamo solo a noi stessi per fare più punti possibili.”

Cacia: “Sul primo gol è stato molto bravo Dimarco che mi ha fornito una palla ottima. Nel secondo invece è stato puro istinto. Ho visto Storari fuori dai pali e ci ho provato. Ringrazio la squadra, si vince in 11 e si perde in 11. Sono contento a livello personale, ma soprattutto per il collettivo. Importantissima vittoria perchè sulla carta era una partita proibitiva e da affrontare in un certo modo. Siamo anche stati fortunati, anche perchè nel secondo l’espulsione, il rigore e la stanchezza si sono fatte sentire. Loro avevano in campo giocatori di qualità ed una panchina di tutto rispetto. A livello di testa non è cambiato quasi nulla, la voglia di vincere non è mai mancata. Vittoria del gruppo: Carpani con l’anima e lo spirito giusto dopo tanto tempo che non giocava ha risposto presente, De Grazia ha fatto il suo esordio in cadetteria sette giorni fa. Canini, come vi dicevo da tempo, è un giocatore vitale per la squadra e non a caso ha disputato oltre 200 partite in serie A. Petgna ha prospettive importanti, però in questo momento è stato tagliato un pò fuori, ma sono sicuro che il suo momento tornerà. Dedico la vittoria ai miei genitori Massimo ed Anna che per la prima volta sono venuti ad Ascoli, alla mia compagna e ai miei due bambini.”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, che impresa: 2-1 al Cagliari in 10 contro 11!

Articolo Successivo

Bertarelli: "Ascoli, ci sono tutti gli ingredienti per raggiungere la salvezza"