Premio “3 Bollini Rosaargento” per l’Rsa San Giuseppe

SAN BENEDETTO – L’RSA Anni Azzurri “San Giuseppe” di San Benedetto premiata con i 3 bollini RosaArgento, massimo riconoscimento attribuito da Fondazione Onda alle strutture sanitarie attente alla salute, al benessere e alla dignità dei loro ospiti, in particolare della donna.

Per il 2020, anno che ha visto le Rsa direttamente coinvolte nella gestione dell’emergenza sanitaria da Covid-19, si è eccezionalmente considerata nella valutazione anche la capacità di riorganizzazione delle strutture. Hanno ricevuto il massimo punteggio di tre Bollini RosaArgento le strutture che sono state capaci di rispondere alla pandemia e consentire una degenza sicura ai loro ospiti: minimizzando il rischio di contagio, garantendo cure mediche adeguate e il contatto, per quanto possibile nell’ambito della sicurezza con i familiari.

E alla San Giuseppe, sotto tutti questi punti di vista, si è assegnato il punteggio massimo, appunto di 3 bollini. “Siamo onorati – dice Francesca Rossi, Direttore della RSA – è un riconoscimento prestigioso che gratifica tutti noi della RSA Anni Azzurri San Giuseppe per l’impegno profuso quotidianamente. Da quando, poi, è iniziata la pandemia abbiamo ancora più impiegato tutte le nostre forze e risorse in ogni ambito della gestione per garantire a ciascuno dei nostri ospiti totale sicurezza e tutela, mantenendo il nostro approccio empatico alla persona e cercando di preservare, per quanto possibile, contatti e relazioni tra familiari e ospiti, seppure nel più rigoroso rispetto delle norme di sicurezza”.

Ricordiamo che da qualche anno l’RSA sanbenedettese fa parte della rete nazionale di RSA “Anni Azzurri”-Gruppo Kos, specializzata nell’assistenza agli anziani e che oggi gestisce 55 RSA in Italia, distribuite fra Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto, Emilia-Romagna, Toscana, Marche e Lazio. Di queste, 21  premiate da Fondazione Onda con i Bollini RosaArgento e solo 7 in tutta Italia, tra cui appunto la “San Giuseppe”, con il punteggio massimo di 3 bollini.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli e l'emorragia di residenti, Fioravanti: "La qualità della vita è fondamentale per ripopolare la città"

Articolo Successivo

Nuove possibilità offerte ai proprietari di immobili in aree di Edilizia Economica e Popolare per diventare pieni proprietari degli immobili