Presentata la 5° edizione della rassegna “Domenica in Musica”

ASCOLI – E’ stata presentata la 5° edizione della rassegna musicale “ Domenica in Musica”.

Si tratta di un’iniziativa realizzata dal maestro Ada Gentile con il patrocinio del Comune, il supporto dei Clubs Lions Host, Soroptimist nonché di Pierluigi ed Elisa Ambrosi Sacconi Rosati. Un programma molto ricco, con tre concerti di giovanissimi musicisti vincitori di concorsi internazionali che si svolgeranno la domenica mattina alle ore 11:00 nel Foyer del Teatro Ventidio Basso.

L’assessore alla Cultura Donatella Ferretti spiega che ” Bisogna dare spazio e visibilità e viatico ai nostri giovani talenti.Ada Gentile è un talent scout, con autori e interpreti che si esibiscono qui per la prima volta. Ci sarà anche una piccola sorpresa il 10 novembre, quando il concerto sarà anticipato da una visita al Ventidio Basso, con un percorso che sarà reso accessibile a tutti. Sarà un anteprima dedicata agli ascolani che amano la musica”. Il Maestro Ada Gentile parla di “Un felice esperimento che ci ha fatto capire che queste manifestazioni sono importanti per giovani, che meritano spazio e visibilità. Ci sono talenti che vanno valorizzati”.
Il concerto di apertura sarà affidato ad uno strumento difficile da ascoltare: il clavicembalo, mentre nel secondo (il 10 novembre) ci sarà il pianista 18enne Elica Cecino mentre il 17 novembre due giovani pianisti, l’ascolano Alessio Falciani e il quindicenne Alessandro Di Paola che suoneranno alcune opere di Beethoven,Schumann e Bach.
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Riparte la stagione di cinema al "Concordia"

Articolo Successivo

Aperta la sottoscrizione degli abbonamenti per la rassegna Comica "Arte del ridere"