Presentate le nuove attività della galleria “Licini”

ASCOLI –  Presentate le attività proposte dalla Galleria d’ Arte Contemporanea Osvaldo Licini. Il primo appuntamento dal titolo “Grandi collezioni al museo -Collezione Valentini” si terrà il 5 ottobre alle ore 18:00.
Per la prima volta l’associazione Arte Contemporanea Picena, invita un collezionista a presentare al museo, la propria collezione.

Sarà difatti Giorgio Valentini a iniziare questo percorso dedicato ai grandi collezionisti.La mostra a cura del prof.Alessandro Zecchini, prevede la selezione di 20 opere di artisti di fama mondiale. Il secondo appuntamento si terrà il 10 ottobre alle ore 18:00.La mostra “From Bauhaus to Our School” a cura di Luca Di Loreto e Gilda Tormenti racconta percorsi e modalità attraverso le quali i contenuti didattici e architettonici della Bauhaus si sono diffusi e tramandati fino a noi, seguendo le migrazioni e le biografie dei protagonisti e dei loro allievi.

La mostra comprende disegni originali, grafici, modelli e materiali fotografici e video che mettono in evidenzia gli snodi e gli episodi più eclatanti di una storia che coincide con quella del modernismo.
Il terzo appuntamento infine,si terrà venerdi’ 11 ottobre alle ore 18:00 presso l’Auditorium Cesare Cellini (Polo Sant’agostino) dove lo storico dell’Arte Carlo Vanoni presenterà il suo ultimo libro “A piedi nudi nell’arte”.


Articolo Precedente

Prosa, da giovedì in vendita gli abbonamenti per la nuova stagione

Articolo Successivo

La pizza di Mirko Petracci a "Identità Golose" di Milano