La pizza di Mirko Petracci a “Identità Golose” di Milano

ASCOLI – Martedì 19 novembre 2019 il creativo pizzaiolo Mirko Petracci della Pizzeria La Scaletta di Ascoli Piceno, sarà il protagonista di una cena speciale presso Identità Golose di Milano. Quest’ultimo è un noto spazio polifunzionale del capoluogo lombardo in via Romagnosi, uno dei migliori hub europei della gastronomia, tappa dei migliori e i piu promettenti chef del mondo.
Un luogo di incontro e sperimentazione che sviluppa attività di intrattenimento intorno alla cucina di qualità, promuovendo una nuova forma di convivio aperta a nuovi linguaggi e modalità di consumo.
 
Petracci ha respirato l’aria della pizzeria di famiglia fin da bambino e negli ultimi anni ha saputo rinnovarne l’attività puntanto sul gourmet, senza però perderne la filosofia originale. Con studi e ricerche mirate è giunto a brevettare un nuovo impasto altamente digeribile. L’alta percentuale di acqua presente nell’impasto, regala alla sua pizza ariosità, croccantezza e alta digeribilità. Un procedimento esclusivo, con ben tre fasi di prefermento, ognuna realizzata con un diverso tipo di farina, che gli ha permesso di essere inserito nel prestitgioso cartellone delle cene speciali di Identità Golose tra i big del settore come Pepe, Cedroni e Cannavacciuolo. Per l’occasione la proposta sarà: Pizza e Tartufo bianco.
Matteo Mattei
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Presentate le nuove attività della galleria "Licini"

Articolo Successivo

Prevenzione dentale, un incontro per capire tutte le giuste accortezze