Presentati due concerti anteprima di “Crescendo 2019”

ASCOLI PICENO – Sono stati presentati due imperdibili concerti, inserite nel cartellone “Ascoli Musiche”, anteprime del “Crescendo 2019”, il festival internazionale di musica organizzato dall’associazione “Ascolipicenofestival” che si svolgerà dal 14 al 26 settembre che con la sua portata internazionale dell’evento attirerà ad Ascoli l’attenzione degli appassionati di musica di tutt’Italia.
Domenica 24 marzo alle ore 18.00 la fisarmonicista lituana Eglė Bartkevičiūtė, considerata dalla critica musicale un vero fenomeno dello strumento, si esibirà all’Auditorium della Fondazione Carisap. È previsto inoltre un nuovo format per Ascolipicenofestival, con una cena con gli artisti post concerto: intorno alle ore 20.00 infatti, presso “il Circolo Cittadino”, è in programma un apericena, gratuito per i soci, a cui parteciperà l’artista.

Il secondo appuntamento, “Heart of Stone”, è previsto per il 9 maggio alle ore 20.30 presso il Teatro Filarmonici. Un superconcerto con doppio pianoforte suonato dal duo Leszek Mozder e Gloria Campaner: il primo, polacco, riempie gli stadi con la sua musica che varia dal classico al jazz, mentre la seconda è una delle pianiste più apprezzate e richieste del momento e lo scorso anno è già stata già ospite della Chiesa dell’Annunziata. Infine, è stata svelata l’apertura straordinaria del festival di settembre con il celebre duo Igudesman e Joo. Applauditi in tutto il mondo, il violinista russo e il pianista anglo-americano mescolano la musica con la comicità.

Print Friendly, PDF & Email