Presentato oggi il programma della quarta edizione di “RisorgiMarche”

“Era una scommessa partita quattro anni fa ed è diventata una bellissima realtà nazionale”. Così l’assessore regionale al Turismo-Cultura ,  Moreno Pieroni ha definito la quarta edizione di RisorgiMarche –  il festival musicale nelle zone del cratere sismico organizzato da Neri Marcorè e Giambattista Tofoni- intervenendo nella diretta Facebook in cui è stato presentato il programma del 2020 , ormai in dirittura.  Il festival è sostenuto dai fondi della Regione Marche/MIBACT destinati allo spettacolo dal vivo nell’area del cratere del sisma, anche in questa quarta edizione tornerà a regalare giornate all’insegna del fare comunità e della solidarietà con concerti nei borghi, nei parchi archeologici e concerti escursione, all’alba o al tramonto, nei luoghi più suggestivi delle Marche.

Neri Marcorè, ideatore e promotore  del festival, insieme a Giambattista Tofoni e che  vede la produzione di TAM – Tutta un’Altra Musica. aveva già ringraziato, in apertura della diretta facebook, la Regione Marche “Per il prezioso supporto economico che non ha mai fatto mancare in 4 edizioni perché questa esperienza diventasse una tradizione consolidata”

Il programma parte sabato 18 Luglio  Petra Magoni & Ferruccio Spinetti  al Teatro Romano  di Falerone, mercoledì 22 Luglio Ambrogio Sparagna Trio  a Villa Fermani a Corridonia.

Sabato 25 Luglio, La Banda della Ricetta al Parco Monteguarnieri di Montemonaco. Martedì 28 Luglio Peppe Servillo & Solis String Quartet a Piazza della Repubblica di Treia  Mercoledì 29 luglio “Ziad trabelsi & carthage mosaik” all’Abbazia Sant’Urbano di Apiro. Sabato 1 agosto “Enzo Avitabile trio” alla Piazza Alta di Sarnano. Finale domenica 2 agosto con il live acustico di  Dente in Piazza del Popolo a Offida

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Offida, al via “Chef in Cantina”, il 15 luglio e poi il 5 e il 19 agosto

Articolo Successivo

Al via il test inaugurale del "Grande Anello dei Borghi ascolani"