Presentazione del libro “Oggi è il primo giorno”, storie di persone che hanno ricominciato

COLLI DEL TRONTO- Carlo Fiorentini e Carmen Del Bene, rispettivamente fondatore e formatrice del Centro Formazione Wondeful, sono gli autori del libro “Oggi è il primo giorno”. Il volume raccoglie esperienze di cambiamento di cui i due autori sono stati testimoni. Si tratta di una selezione di percorsi di crescita e di evoluzione di persone comuni diventate straordinarie perché hanno trovato, dentro loro stesse, la forza di cambiare, di spostare montagne, di reagire; che hanno sperimentato il potere trasformativo del loro pensiero e delle loro emozioni.

Oggi nella sala convegni dell’Hotel Villa Picena a Colli del Tronto dalle 18,00 gli autori, Carlo Fiorentini e Carmen Del Bene, leggeranno e commenteranno alcuni passi tratti dal libro.

CARLO FIORENTINI,Imprenditore della generazione che ha ricostruito l’Italia nel dopoguerra. Nel 1975 inizia il percorso di formatore diventando un pioniere in Italia nella formazione residenziale, con metodo originale full immersion. Si è formato in Italia e in Svizzera presso gli istituti LDI e SDI della multinazionale statunitense con cui ha collaborato, ha inoltre ottenuto il PhD in Sviluppo Risorse Umane. Ha già pubblicato Piccoli diamanti della mente e, con Giuliano Guerra, Il Buddha d’oro. È fondatore e amministratore del Centro Formazione Wonderful.

CARMEN DEL BENE,Dopo una carriera di successo nel marketing e comunicazione d’impresa, da oltre 25 anni si occupa di formazione. Laureata in Scienze della formazione a Bologna, collabora con Carlo Fiorentini nella progettazione e realizzazione di tutti i corsi e percorsi che spesso dirige in aula. È specializzata nella consulenza aziendale e nella formazione di imprenditori alla leadership.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Sanremo, Dario Faini dirige le orchestre musicali di Mahmood e degli Ex Otago

Articolo Successivo

Ad Ascoli la manifestazione itinerante "FaceArts"