Prevenzione visiva, domani controlli gratuiti in Piazza del Popolo

“Primary care: l’ottico optometrista in prima linea nella prevenzione visiva”.

È questo il tema attorno al quale ruoterà il 42° Congresso AdOO (Federottica), in programma dal 14 al 16 maggio 2016 nella suggestiva location dell’Hotel Casale a Colli del Tronto, che per tre giorni diventa il borgo della comunità ottico optometrica.

DI COSA SI TRATTA – Un programma scientifico molto ricco e interessante che prevede numerosi interventi di ottici optometristi che toccheranno aspetti di contattologia, optometria e ottica oftalmica, con un approccio multidisciplinare grazie anche alla partecipazione di apprezzati oftalmologi e di altre professionalità.

LA PREVENZIONE VISIVA – “L’argomento che abbiamo scelto – commenta Giuseppe Sicoli, presidente AdOO – vuole mettere in evidenza un importante aspetto dell’attività dell’ottico optometrista: la capacità di essere in prima linea nella prevenzione visiva. Spesso siamo il primo filtro a cui si rivolgono i cittadini in presenza di una problematica visiva. Le persone ci chiedono un consiglio, o a quale professionista si devono rivolgere per le loro problematiche. Dal punto di vista ottico optometrico, la prevenzione è molto importante a tutte le età, per mantenere un sistema visivo adeguato alle richieste dell’ambiente in cui l’uomo vive: scuola, lavoro, casa, spazi aperti nel tempo libero e altro ancora”.

APPUNTAMENTO AD ASCOLI – In occasione del 42° Congresso AdOO si rinnova l’appuntamento rivolto al pubblico, con gli ottici optometristi che effettueranno controlli gratuiti della efficienza visiva ai cittadini. Quest’anno sarà la bellissima e accogliente Piazza del Popolo di Ascoli Piceno domani, domenica 15 maggio, dalle ore 9 alle 17, ad ospitare l’iniziativa di salvaguardia del benessere visivo.

Print Friendly, PDF & Email