Prima gioia per il Porto d’Ascoli, pari Grottammare: il focus sull’Eccellenza

Porto d’Ascoli

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Porto d’Ascoli centra sua la prima vittoria in campionato, espugnando 2-1 il campo del Montefano al termine di una partita giocata con grande carattere. La prima occasione è firmata Shiba al 2’: colpo di testa su cross dalla sinistra di Battista e Rocchi para in due tempi.

Il Montefano risponde pochi minuti dopo con un tiro di Moschetta che impegna Testa, ma al 26′ ecco il vantaggio biancoceleste: De Cesare riceve al limite e lascia partire un tiro a giro preciso che gonfia la rete. Prima dello scadere del primo tempo, però, ecco il pareggio dei padroni di casa: al 40’ Bonacci controlla per Mastronunzio, conclusione di sinistro e pallone sotto la traversa dell’ex Ancona.

Il tiro di Jachetta, parato da Testa, apre il secondo tempo, poi sale in cattedra Giordano Napolano: al 70’ assist vincente del “10” per il neo entrato Rossi, che supera Rocchi e manda avanti il Porto d’Ascoli nel giorno del suo debutto stagionale.

Il Montefano ci prova con Palmucci e Sopranzetti, ma Sensi e compagni reggono bene fino al fischio finale. Il risultato non cambia più e per il Porto d’Ascoli arriva una vittoria meritata, che lancia i rivieraschi a quota 4 punti in classifica in attesa del derby della prossima settimana contro il Grottammare al “Ciarrocchi”.

Proprio a proposito del Grottammare, c’è da segnalare il pareggio a reti bianche della formazione di mister Zazzetta al “Pirani” contro la Biagio Nazzaro. Uno 0-0 senza troppe emozioni, che consente ai padroni di casa di portare a casa il primo punto nel nuovo campionato di Eccellenza. Grottammare pericoloso soprattutto con De Panicis e Traini, ma il portiere avversario Tomba è bravo a rispondere presente fino alla fine.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, Petrucci al Cosenza. In bianconero arriva Pierini dal Sassuolo

Articolo Successivo

Ascoli, colpo last minute: in bianconero arriva Oliver Kragl