La Primavera cade contro l’Empoli, i toscani passano 2-1

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]

La Primavera cade a Giulianova contro l’Empoli. I toscani giocano meglio nei primi 60′, poi l’Ascoli si sveglia ma non riesce a impattare il risultato contro una delle squadre più forti dell’intero girone. 

LA GARA – Match equilibrato in avvio, ma al 9′ gli ospiti passano: fallo di Petrarulo al limite dell’area, per l’arbitro è rigore. Damiani dal dischetto non sbaglia, 1-0 Empoli. I toscani giocano a memoria, l’Ascoli fa fatica a imporre il proprio gioco. Manicone è il più attivo tra gli ospiti, a riposo si va con i ragazzi di Di Mascio sotto di un gol. 

Nella ripresa ancora Empoli a spingere sull’acceleratore: Manicone sfiora il raddoppio in avvio, poi Buono è provvidenziale nel salvare su Olivieri il possibile 0-2. L’Ascoli prova a scuotersi, ma al 77′ gli ospiti fanno ancora festa: dormita di Busti, Manicone gli strappa la palla dai piedi e con un tocco di sinistro batte Martinez. Il Picchio però non molla e all’84’ la riapre: punizione insidiosa di Tassi col mancino, la traiettoria è beffarda e Meli è battuto. I bianconeri ci credono e si gettano all’assalto del pari, Buglio per fermare la sortita offensiva di Ciarmela lo stende da dietro e si becca il rosso diretto. L’Empoli però difende con le unghie e con i denti il vantaggio e al triplice fischio consolida la posizione playoff. 

TABELLINO

ASCOLI: Martinez, Buono, Perri, De Angelis, Schiaroli, Busti, Ciarmela, Mancini (dal 72′ Tamba), Petrarulo (dal 59′ Pinto Pereira), Paolini, Tassi. All: Di Mascio

EMPOLI: Meli, Zappella, Carradori (dal 47′ Seminara), Giampa, Buglio, Bianchi, Bellini (dal 86′ Di Leo), Damiani, Manicone, Traore, Olivieri. All: Dal Canto

RETI: 9′ rig. Damiani (E), 77′ Manicone (E), 84′ Tassi (A)

AMMONITI: Seminara (E)

ESPULSI: Buglio (E)

 

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

POST GARA Aglietti: "Spal colpita nel momento migliore"

Articolo Successivo

POST GARA Favilli: "Dopo il vantaggio ci abbiamo creduto, ma è un buon pari"