Primavera, il girone d'andata si chiude con un ko: il Benevento vince 1-0

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]

L’Ascoli chiude con un ko il girone d’andata: il Benevento vince 1-0, ma il Picchio – come spesso accaduto finora in stagione – raccoglie meno rispetto a quanto fatto vedere in campo.

LA GARA – Ultima giornata del girone d’andata per il girone B della Primavera: all’Ocone di Ponte il Benevento ospita l’Ascoli.

Inizio molto equilibrato: le due squadre si equivalgono, nessuno trova spazi per pungere. Il primo tentativo è di marca bianconera, il tiro di Petrarulo termina sul fondo. Il Benevento risponde con Donnarumma, Venditti respinge. Si risponde colpo su colpo, ma al 33′ i padroni di casa passano in vantaggio: Mincione serve Donnarumma che entra in area e con un preciso tiro supera Venditti. L’Ascoli prova subito a rispondere, ma i tentativi di De Angelis e Ciarmela non creano scompiglio nella retroguardia giallorossa. Al riposo si va così col Benevento avanti 1-0.

Nella ripesa subito due cambi per l’Ascoli: fuori Giannantonio e Schiaroli, dentro Bellini e Della Mora. L’Ascoli fa la partita e chiude il Benevento nella propria metà campo, i padroni di casa provano a pungere solo in ripartenza. Al 58′ doppia occasione per Petrarulo nel giro di 60”: prima di testa si vede deviare la zuccata in corner, poi dagli sviluppi dello stesso angolo la girata col destro termina alta sulla traversa. Al 74′ mister Di Mascio si gioca l’ultimo cambio: fuori Buono dentro Ventola, l’Ascoli si getta all’assalto del pari. Ancora Petrarulo pericoloso all’81’, il suo tiro a incrociare esce di pochissimo. Il Picchio meriterebbe almeno il pareggio: è assalto con Ventola, Bellini e Petrarulo, Benevento arroccato in difesa con un copertissimo 5-4-1. Di nuovo Petrarulo vicino all’1-1 all’85’, nei tre minuti di recupero l’assedio del Picchio non porta punti in cascina.

Si chiude con un ko il girone d’andata dell’Ascoli, come già accaduto in diverse occasioni quest’anno la Primavera raccoglie meno di quanto seminato e torna a casa senza punti. Al giro di boa Picchio a 8 punti, la prossima settimana via al girone di ritorno con la gara casalinga contro il Bari.

 

TABELLINO

BENEVENTO: Piscitelli, Iodice, Sparandeo, Donnarumma, Rutjens, Caiazza, Volpicelli (87′ Fusco), Mincione, Pinto (70′ Crudo), Brignola, Maisto (74′ Lama). All: Ignoffo

ASCOLI: Venditti, Eleuteri, Perri, Busti, Capozzi, Schiaroli (50′ Della Mora), Ciarmela, Buono (74′ Ventola), Petrarulo, De Angelis, Giannantonio (45′ Bellini). All: Di Masci0

RETI: 33′ Donnarumma (B)

AMMONITI: Della Mora, Capozzi (A)

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli Picchio, una rete di Paolini nel finale decide il test il famiglia

Articolo Successivo

Grande successo per l'evento di solidarietà "Dire fare" al Ventidio Basso