Progetto M.U.L.A., Trenta incontra Ceriscioli: “Piena condivisione”

Questa mattina ad Ancona il già capogruppo regionale di Forza Italia e consigliere comunale Umberto Trenta ha incontrato il presidente Ceriscioli, riportando i contenuti dell’incontro con il presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani, condividendo il progetto M.U.L.A.

Ceriscioli ha fatto proprio il pensiero del presidente Tajani: “rilanciare l’economia e far ripartire le imprese”. La nota amicizia tra Trenta e Tajani sarà un concreto punto di forza del progetto. La lungimiranza e la condivisione del presidente Ceriscioli garantirà la forza territoriale del progetto.

Passaggio importante del progetto M.U.L.A. sarà la rivisitazione delle due leggi regionali approvate all’umanità dal consiglio regionale, in particolare la L.R. 9/02 (per l’internalizzazione delle Regione Marche) e la legge regionale n^ 30 del 30/2015 (Limes: territori di confine, progetti condivisi e cofinanziati). 

“Ringrazio la cultura istituzionale del presidente Ceriscioli che ha apprezzato molto la sensibilità del presidente Tajani e la bontà del progetto M.U.L.A. garantendo la volontarietà dei consiglieri regionali per rivisitare le due leggi fondamentali- ha affermato Umberto Trenta – hanno immediatamente risposto alla chiamata i consiglieri regionali del territorio piceno, in primis Piero Celani (FI), tra le altre cose esperto di logistica e infrastrutture, che professionalmente può garantire qualità progettuale per le infrastrutture legate al progetto M.U.L.A. Ringrazio anche la vicepresidente Anna Casini, la capogruppo regionale Jessica Marcozzi, l’assessore Manuela Bora e l’assessore Moreno Pieroni. Il presidente Ceriscioli – conclude Trenta ad Ascoli News – si adopererà al fine di coinvolgere le altre tre regioni per concretizzare il progetto”.

[xyz-ihs snippet=”Banner-Mobile-Medio”][xyz-ihs snippet=”Native”]

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Teatro, il Coro Ventidio Basso eseguirà i 'Carmina Burana' il 18 marzo

Articolo Successivo

Ascoli, questa sera importante assemblea della tifoseria bianconera