Programma di Natale 2020, fumata bianca dalle associazioni di categoria

natale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Natale 2020, le associazioni di categoria approvano il programma proposto dal comune, chiedendo all’amministrazione di vivacizzare anche le zone distanti dal centro cittadino.

Tra le iniziative proposte dal comune, il ritorno della giostra storica, il posizionamento di sculture luminose, mercatini, pista di pattinaggio, alberi e molto altro ancora, per una spesa totale di 100mila euro.

«Ho illustrato il programma alle associazioni di categoria – dice l’assessore al commercio Filippo Olivieri – e queste hanno sposato in pieno l’idea, chiedendo solamente di dare più dinamicità e vivacità al territorio. Le associazioni inoltre chiedono che venga dato risalto alle manifestazioni con un battage pubblicitario e un piano di marketing adeguato».

Presenti all’incontro, oltre all’assessore Olivieri, anche i consiglieri Carmine Chiodi e Mario Ballatore. Per le associazioni, invece, Sandro Assenti di Confesercenti nonché Fausto Calabresi e Maria Angellotti per Confcommercio.

«Il programma di quest’anno mi sembra ambizioso ed impegnativo – nota Calabresi – è la prima volta che vedo un dispiego di mezzi tanto corposo. Dal canto mio ho chiesto di sfruttare ogni occasione per attirare persone da fuori San Benedetto. Inoltre sarà importante coinvolgere le zone limitrofe al centro, che potrebbero soffrire di più, specialmente in uno anno come questo. Proporrei di organizzare scenette itineranti a tema natalizio e musicale, magari piccoli spettacoli di magia, ma anche zampognari e babbi natale».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

San Benedetto si impreziosisce di un'altra centenaria: Maria Ricci

Articolo Successivo

Roccafluvione, gli "Angeli di Nonna Rosa" cercano volontari