Project Piscina, marcia indietro del Comune: gestione per 30 anni

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Non più 45 anni ma 30 per la gestione della palazzina commerciale del project financing della Piscina Comunale Gregori. A quanto risulta, il settore lavori pubblici del Municipio starebbe vagliando la possibilità di stralciare i 15 anni in più di gestione del complesso commerciale previsti dal project financing. Pertanto, sia l’impianto natatorio sia l’area commerciale verrebbero ricompresi nei 30 anni del diritto di superficie di cui godrebbe l’aggiudicatario del project.

L’Associazione temporanea d’imprese ha intanto presentato il conto economico agli uffici comunali, che hanno ormai
terminato la disamina del carteggio. A giorni il vicesindaco Andrea Assenti deciderà cosa fare. Secondo indiscrezioni dal
palazzo di viale De Gasperi, la prossima settimana dovrebbe svolgersi la commissione consiliare per l’esposizione del conto economico. E sarebbe una commissione congiunta: lavori pubblici e bilancio, poiché i conteggi vanno sviscerati dai funzionari del settore servizi finanziari.

Fatta la commissione, la delibera approderà in giunta e poi in Consiglio. Voci di corridoio danno per certo che il sindaco Piunti intende convocare un consesso civico entro novembre per approvare il project financing. Questo ed altri argomenti saranno discussi nella riunione di maggioranza convocata dal primo cittadino alle ore 18 di martedì 17 ottobre: un appuntamento che si svolgerà al posto della consueta seduta di giunta.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, il Pd sulla polizza terremoto: "Mancano 3 milioni di euro"

Articolo Successivo

Ceriscioli: "Il potenziamento della Salaria è molto significativo"