Prosegue il Basket Day Camp al Parco Cerboni, un successo

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Al Parco Cerboni si sta svolgendo la prima edizione del Basket Day Camp, una scuola estiva di pallacanestro ed educazione fisica. Un corso tecnico della durata di cinque settimane, che permette a chi già gioca di perfezionare la propria tecnica, i propri fondamentali e la preparazione fisica e posturale.

Per i ragazzi alle prime armi o neofiti assoluti invece rappresenta l’opportunità di avvicinarsi al basket per conoscere questo sport. L’organizzazione e la guida tecnica del Camp sono affidate al coach Marco Borgognoni mentre la parte atletica e posturale a Massimo Bollettini, laureato in scienze motorie. Una collaudata coppia del mondo del basket giovanile.

Giunti ormai alle porte dell’ultima settimana di attività si possono tirare le prime somme: ragazzi in numero crescente come il loro entusiasmo, genitori soddisfatti dei contenuti tecnici, sportivi e gestionali. Nota molto positiva la presenza continua di ospiti di altissimo livello del mondo cestistico: allenatori, giocatori e preparatori professionisti hanno portato la loro esperienza e i loro consigli ai ragazzi sambenedettesi, con l’obiettivo di farli crescere e prepararli al meglio per il futuro.

Nella foto, ospiti del Camp Tino Dovesi, allenatore benemerito anche in Virtus Bologna, e Marco Tabaroni, anche lui ex Virtus Bologna ora a Castelmaggiore (società satellite) e allenatore giovanile di Marco Belinelli.

Il tutto si sta svolgendo nella splendida cornice del Parco Cerboni e del nuovissimo campo da basket realizzato in stretta collaborazione tra il comitato di quartiere, l’associazione Rialto Croce e la società locale Scuola Basket Sambenedettese che milita nel campionato di C Silver.

Graditissima e significativa anche la dimostrazione di basket in carrozzina degli “Amicacci” di Giulianova, che hanno interagito con i ragazzi del Camp.

Il Camp terminerà sabato 29 luglio con giochi e gare finali che permetteranno ai  partecipanti di mettere in pratica le nozioni acquisite divertendosi. Una splendida esperienza che gli organizzatori contano di ripetere negli anni a venire.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Lanni: "Mi voleva il Palermo, ma sono contento di restare"

Articolo Successivo

Monticelli, senti Sosi: "Orgoglioso di essere ancora qui, cresceremo sempre più"