Proseguono i progetti di AP Events. Dal coinvolgimento del territorio lo slancio per la nuova campagna associativa

Dopo il lancio ufficiale dei progetti “AP Events +” e “AP Events in…”, l’associazione giovanile con sede ad Ascoli prosegue nel proprio percorso all’insegna della promozione sociale in tutto il Piceno, facendo rete anche al di fuori dei confini cittadini.

Nelle ultime settimane, su iniziativa degli associati, AP Events ha infatti esteso il proprio raggio d’azione, coinvolgendo i giovani residenti nei 33 comuni della provincia di Ascoli e gli studenti fuorisede che vivono in città universitarie come Ancona, Bologna, Roma o L’Aquila.

La partecipazione attiva dei ragazzi ascolani ha portato alla creazione di diversi tavoli di lavoro, che in maniera coordinata stanno contribuendo allo sviluppo di nuove iniziative.

Nel frattempo, dialogando con i soggetti istituzionali e gli stakeholder del territorio, l’associazione è riuscita a ottenere, come componente di una partnership pubblico/privata che vede il Comune di Ascoli come capofila, un finanziamento di 150.000 euro a valere sul Bando “Giovani e Impresa” che l’Anci nazionale ha previsto per interventi locali per l’orientamento dei giovani alla cultura d’impresa. “Piceno Orienta Giovani” è il nome del progetto dedicato ai giovani dai 18 ai 35 anni, finalizzato a stimolare un rinnovato interesse nei confronti dell’iniziativa imprenditoriale tra le nuove generazioni.

Una grande soddisfazione per gli oltre 150 giovani associati di AP Events, che per dare continuità agli ottimi risultati conseguiti fin qui ha dato ufficialmente il via alla campagna associativa 2024 tramite dei video e delle informative postate sulle pagine ufficiali dell’associazione.

Il focus della campagna associativa di quest’anno è dedicato all’impatto positivo della partecipazione attiva nell’ambito dell’associazionismo giovanile, con l’obiettivo di essere parte integrante del cambiamento.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

E' ripartita ufficialmente l'attività della Round Table 27 di Ascoli

Articolo Successivo

Alessandra Imbrescia e Sandra Gouveia nella “Pink Room” del Torrette. Dalla CNA di Ascoli sostegno e solidarietà per le donne malate di tumore