Protesta alla Sentina: “Senso unico sbagliato, andava al contrario”

assemblea quartiere Sentina

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Non c’è pace per via Cavalieri di Vittorio Veneto, nel quartiere Sentina di Porto d’Ascoli. Venerdì scorso l’amministrazione comunale ha modificato la viabilità, passando dal doppio senso di circolazione al senso unico. Subito la protesta di alcuni residenti perché era stato cancellato il posto auto per i disabili. Il sindaco Piunti ha poi dato mandato alla Polizia municipale di ripristinare lo stallo per i portatori di handicap.

Protesta finita? macché. Lunedì sera si è svolta l’assemblea del quartiere Sentina per organizzare le elezioni per il rinnovo delle cariche. Alla riunione si sono presentati i residenti di via di Vittorio Veneto, contestando il senso unico. Il Comune ha istituito il senso di marcia in direzione est-ovest, ma questa disposizione costringe gli automobilisti a fare un lungo giro per rientrare nella via e quando si esce si finisce ad una pericolosa intersezione con via Colleoni. Hanno chiesto di invertire il senso unico nella direzione di marcia opposta, ovvero ovest-est.

“Era presente la consigliera Rosaria Falco – spiega il presidente del quartiere Valerio Isopi – la quale ha detto che parlerà con il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici Andrea Assenti per invertire il senso unico”. E pensare che qualche settimana fa alla Sentina erano stati posti cartelli durante la notte per sollecitare il Comune a realizzare i sensi unici: il cartello in via di Vittorio Veneto era stato messo da est verso ovest. Ma all’atto pratico i residenti si sono trovati con la direzione obbligatoria al contrario.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Grottammare, a Natale un pista di ghiaccio per la piazza Kursaal

Articolo Successivo

San Benedetto, Lucia Traini festeggia cento anni