Provincia Ascoli, si è insediato il nuovo Consiglio

Si è svolta ieri pomeriggio la seduta di insediamento del nuovo Consiglio Provinciale eletto dagli Amministratori Comunali del territorio nelle elezioni di secondo grado svoltesi domenica 8 gennaio.

Prima di iniziare i lavori il Presidente della Provincia D’Erasmo ha chiesto di osservare un minuto di silenzio per le due vittime di Castignano della tragedia di Rigopiano Marco Vagnarelli e Paola Tomassini e per tutte le persone morte a causa della slavina e dell’emergenza maltempo di questi giorni nella regione Abruzzo. Nel corso delle assise si è proceduto alla convalida dei nuovi consiglieri provinciali: Valentina Bellini, Antonio Capriotti, Pacifico Malavolta, Alberto Antognozzi, Daniele Tonelli, Roberto De Angelis, Gianni Massimo Balloni, Piera Seghetti, Andrea Maria Antonini e Giovanni Chiarini, che è avvenuta all’unanimità e con immediata esecutività.

Il presidente D’Erasmo ha augurato a tutti i consiglieri un proficuo lavoro di mandato all’insegna dell’interesse generale del territorio e della comunità picena. Ha anche informato l’assemblea sulle attività svolte dalla Provincia nell’emergenza straordinaria della neve e del terremoto in piena sinergia con la Prefettura che ha ringraziato per il lavoro di coordinamento, la Protezione Civile, i sindaci, i vigili del fuoco, il soccorso alpino, le forze dell’ordine, le forze armate e tutte le componenti del mondo del volontariato.

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email