Pulcinelli via Skype: “Tre candidati per la panchina. Amareggiato per il post-Frosinone.”

– ASCOLI PICENO – Il patron dell’Ascoli è intervenuto oggi in video-conferenza ed ha spiegato il momento attuale della sua squadra. Riportiamo le sue parole:

Volevo incontrarvi per fare il punto della situazione. La faccio per far chiarezza. Troppi messaggi distorti. Spesso si fa’ distruzione. L’allenatore sarà ufficializzato dopo Livorno. A Livorno ci sarà Abascal. Mi dicono che c’è un bel clima. Oggi i ragazzi hanno ricevuto la visita del Presidente Neri.

L’allenatore sarà ufficializzato dopo la prossima gara. Io sono ancora scottato dalla questione Murawski. Avevamo quasi ufficializzato un ragazzo che poi ha scelto di andare altrove.

Ninkovic può restare come andare via. Se non ci saranno novità, resterà. Non ho risposte precise su questo. Ci sono parecchie proposte su di lui. Tra tre giorni avremo un feedback esatto. Il ritardo sul tecnico è dovuta ad una indecisione. Ho vissuto in malo modo l’esonero di Zanetti. Decidere di dover interrompere il rapporto con lui mi è dispiaciuto. Sono sicuro che avrà una grande carriera. I nuovi allenatori che stiamo valutando lavoreranno con la rosa che gli metteremo a disposizione. Al 99% Abascal resterà sola per la gara di Livorno.

Da Cruz è stato appena restituito al Parma, credo che andrà in Inghilterra. Ranieri tra oggi e domani dovrebbe essere preso. Mora è sfumato, non per una questione di ingaggio, per una questione di reintegro nel progetto tecnico dello Spezia, fino a quel momento eravamo d’accordo con lui ed il procuratore. Come società abbiamo preso una posizione verso Ninkovic, per questo non è stato schierato nelle ultime uscite.

Sulle dichiarazioni di Tesoro? Ha detto come stanno le cose. Scamacca, Trotta, Gravillon sono giocatori che costano tra i 5 ed i 20 milioni. La società paga correttamente i giocatori. Se non si paga, poi, arrivano i punti di penalità…”

È soddisfatto del mercato fatto finora?

“Trotta è un giocatore da A. Morosini è un giocatore  degno di nota. Stiamo facendo un buon lavoro. Come si chiude un mercato senza aver scelto un tecnico? Stiamo costruendo una squadra per il 4312 o 4321. Questi sono i nostri moduli. Ad oggi ho in mente tre profili per la futura guida tecnica. Tutti i nomi usciti sono papabili. L’obiettivo è quello di arrivare ai playoff, anche se ci siamo complicati la vita.”

Il patron ha voluto mandare un ulteriore messaggio alla Piazza

“Quello che è successo allo stadio non è stato gradito o, tanto meno, apprezzato. Sono scosso da quello che è successo. Vorrei che il calcio venga vissuto con passione ma, altrettanto, rispettando dei limiti. Questo approccio – che io ritengo – retrogrado deve essere superato… Se perdi 4 gare su 5 qualcosa non va’. Non siamo miopi, notiamo anche noi i dati.  Stiamo facendo, realmente, le cose con professionalità, passione e soldi. Ci sono state delle persone che sono dovute scappare dallo stadio. Antonio Tesoro è il nostro ds. È a Milano e sta lavorando per noi. Non ho capito le uscite di ieri. Con queste illazioni si destabilizza un ambiente. “

Due ufficialità dal mercato

Nel frattempo la società comunica “di aver acquisito a titolo temporaneo dal Sassuolo fino al prossimo 30 giugno le prestazioni sportive di Leonardo Sernicola ed il trasferimento alla Virtus Entella di Moutir Chajia a titolo temporaneo con opzione”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, Stellone in pole per diventare il nuovo tecnico bianconero

Articolo Successivo

Ascoli, scambio di portieri con il Novara: arriva il portiere Marchegiani. Lanni in Piemonte