Pulizie e decoro delle scuole, sciopero dei lavoratori il 30 e 31 maggio

L’USB ha proclamato per domani, martedì 30, e mercoledì 31 maggio due giorni di sciopero e di mobilitazione nazionale dei lavoratori delle pulizie e decoro delle scuole- Ex.LSU-per protestare contro la legge per il settore n. 50/17 che il Parlamento su iniziativa del Governo si appresta a varare.

Proprio martedì 30 e mercoledì 31 in aula si discuterà del progetto. L’USB ha promosso anche un manifestazione per domani alle 14 a Roma,  in Piazza Montecitorio. “La legge 50 non solo non modifica la situazione della gestione in appalto del servizio di pulizie e decoro scolastico, nonostante l intervento dell Autorità nazionale Anticorruzione sul Consip – dice Francesco Bracciani, coordinatore provinciale di Ascoli dell USb – ma la perpetua tale e quale al passato. E questo anche dopo i rilievi sul comparto mossi dell Autorità per la concorrenza. Non possiamo accettare che migliaia di lavoratori e lavoratrici , dipendenti di grandi cooperative esterne, continuino a operare nella precarietà assoluta attuale”. 

L’USB ha promosso lo sciopero per il 30 e 31 maggio e il presidio a Montecitorio per chiedere che il Governo affronti alla radice il problema e  stabilizzi i lavoratori delle pulizie scolastiche. “Non prorogando ancora – afferma Bracciani- appalti inutili e costosi”.

Per info 0736256243 . 3496109265

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Manutenzione al sottopasso di via Mare, a Porto d'Ascoli

Articolo Successivo

Mc Donald's per Arquata, aree sportive e ricreative per ripartire