Quartieri, elezioni sabato 16 e domenica 17 dicembre

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – I quartieri potranno rinnovare i direttivi in due giorni: sabato 16 e domenica 17 dicembre. Nelle assemblee pubbliche verrà stabilito se andare alle elezioni in un giorno o in due.

E’ stato deciso nel corso della riunione nel Municipio di viale De Gasperi tra l’assessore Andrea Traini e i presidenti dei comitati di quartiere.

Entro il 31 ottobre si dovranno indire le assemblee pubbliche nel corso delle quali si stabilirà di quanti elementi sarà composto il direttivo: cinque, sette o nove persone. E si potrà scegliere se votare un solo giorno oppure se le urne potranno restare aperte in entrambi i giorni, come  indicato nella riunione in Comune, ossia il 16 e 17 dicembre. Gli orari: quelli che sceglieranno un giorno solo avranno la possibilità di votare dalle ore 8 alle 20. Dalle 15 alle 20 di sabato e dalle 8 alle 20 di domenica per chi opterà per due giorni.

Entro il 21 novembre verranno raccolte le candidature, per poi arrivare alle elezioni.

Il sindaco Pasqualino Piunti è intervenuto alla riunione dando disponibilità ad incontrare i presidenti con cadenza periodica, per l’esposizione delle criticità dei quartieri. “Dovremo, tra le altre cose, risolvere il problema – chiosa Piunti – di chi la sera dovrà chiudere e la mattina aprire i cancelli del pontino lungo di via Carducci. E’ il quartiere che deve occuparsi di queste cose”.

Infine Piunti ha detto che le date vicino a Natale sono le migliori, perché le persone sono più invogliate ad uscire.


Articolo Precedente

"Anatra zoppa", a Lecce e Avezzano il Tar sconfessa premio maggioranza. In Riviera Pd e Tablino annunciano ricorsi

Articolo Successivo

"La Sentina va salvata dalle mareggiate", il sindaco Piunti scrive a Ceriscioli