Guardia di Finanza, il bilancio di un anno di attività sul territorio
Questione Natura in azione per pulire il quartiere Monticelli
Questione Natura in azione nel popoloso quartiere di Monticelli per ripulirlo dai rifiuti gettati in strada.
“Siamo stati a Monticelli per un’evento di raccolta rifiuti e sensibilizzazione ambientale insieme alla super Cristina Farnesi, Marche a Rifiuti Zero e Amici nella natura. Girando per il quartiere di Monticelli abbiamo a mala pena riempito 6 sacchi di rifiuti e trovato 47 mascherine. Cicche di sigaretta e micro plastiche a parte abbiamo riscoperto un territorio bellissimo, ricco di verde, alberi, parchi e una vista mozzafiato” dice Roberto Cameli, presidente dell’associazione.
“Ci riteniamo soddisfatti di aver trovato tanta umanità, molte persone si sono fermate ad incoraggiarci e guidati da Cristina e Pierfilippo abbiamo scoperto le zone più magiche di Monticelli, compreso il “Parco Sogni e Sorrisi” la cui manutenzione è affidata proprio a loro due e a “Marche a Rifiuti Zero”. Ci siamo fermati a ripulire anche questo luogo felice e adesso il prato, fresco di taglio, è libero dai pochi rifiuti che vi erano sparsi. Vogliamo chiedere ai cittadini di unire maggiormente le forze per tenere splendido questo territorio pieno di sorprese”
“Grazie a tutti i presenti insieme a noi che hanno dedicato la domenica a ripulire Monticelli, siamo un gruppo fantastico e abbiamo passato un bellissimo pomeriggio. Un grazie particolare a Cristina e Pierfilippo che a fine evento ci hanno ospitato a casa e offerto un rinfresco a base di fave appena colte, pane con l’olio, formaggio, miele di castagno, cantucci e vino cotto” conclude.
Lascia un commento