Questione Natura in azione per pulire il quartiere Monticelli

Questione Natura in azione nel popoloso quartiere di Monticelli per ripulirlo dai rifiuti gettati in strada.
“Siamo stati a Monticelli per un’evento di raccolta rifiuti e sensibilizzazione ambientale insieme alla super Cristina Farnesi, Marche a Rifiuti Zero e Amici nella natura. Girando per il quartiere di Monticelli abbiamo a mala pena riempito 6 sacchi di rifiuti e trovato 47 mascherine. Cicche di sigaretta e micro plastiche a parte abbiamo riscoperto un territorio bellissimo, ricco di verde, alberi, parchi e una vista mozzafiato” dice Roberto Cameli, presidente dell’associazione.
“Ci riteniamo soddisfatti di aver trovato tanta umanità, molte persone si sono fermate ad incoraggiarci e guidati da Cristina e Pierfilippo abbiamo scoperto le zone più magiche di Monticelli, compreso il “Parco Sogni e Sorrisi” la cui manutenzione è affidata proprio a loro due e a “Marche a Rifiuti Zero”. Ci siamo fermati a ripulire anche questo luogo felice e adesso il prato, fresco di taglio, è libero dai pochi rifiuti che vi erano sparsi. Vogliamo chiedere ai cittadini di unire maggiormente le forze per tenere splendido questo territorio pieno di sorprese”
“Grazie a tutti i presenti insieme a noi che hanno dedicato la domenica a ripulire Monticelli, siamo un gruppo fantastico e abbiamo passato un bellissimo pomeriggio. Un grazie particolare a Cristina e Pierfilippo che a fine evento ci hanno ospitato a casa e offerto un rinfresco a base di fave appena colte, pane con l’olio, formaggio, miele di castagno, cantucci e vino cotto” conclude.
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il Vescovo Bresciani ha visitato il Centro Agroalimentare

Articolo Successivo

Successo per l'hackathon "Zero Impact School Parking"