Questione Natura in campo per salvaguardare “Lu Vurghe”

Nuova tappa dei giovani volontari di “Questione Natura” a  Santa Maria, nel Comune di Acquasanta per un’evento di raccolta rifiuti e sensibilizzazione ambientale.
Era presenta il maestro Giampaolo Filipponi, istruttore di speleologia e massimo esperto del territorio acquasantano.
“Ci ha guidato per il sentiero che conosciamo bene, dove da anni oltre a fare lunghi bagni rigeneranti nelle pozze termali, diamo una mano ripulendo il sito durante ogni nostra visita. Così, nonostante il tempo incerto, abbiamo ripulito tutta la zona che ad inizio stagione era ancora abbastanza pulita. Come al solito il bottino abbondava di indumenti intimi, scarpe e infradito, 1 sola mascherina e qualche bottiglia e lattina abbandonate dopo il consumo. Adesso il bellissimo territorio naturalistico è tornato a splendere e con l’inizio della stagione il nostro monito è più forte che mai: chiediamo a tutte le persone che visitano il luogo di darci una mano a mantenerlo pulito non disperdendo lo sporco che producono in un luogo così suggestivo” dice il presidente di Questione Natura Roberto Cameli
“Giampaolo ci ha raccontato a lungo e nei dettagli la storia de “Lu Vurghe” e di come questo posto è rinato in tutto il suo splendore. Grazie di cuore a te e tutti gli altri presenti, siete fantastici! Questo è solo l’inizio di un lungo viaggio insieme” conclude.
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Centri estivi, assegnati i contributi

Articolo Successivo

Alcuni studenti del "Rosetti" superano brillantemente l’esame di certificazione FCE